La band abruzzese ‘I Got James’ in concerto a Chieti per il piccolo Valerio

L’evento servirà a raccogliere fondi per sostenere un bimbo di cinque anni affetto da una rara patologia

La band abruzzese ‘I Got James’ in concerto a Chieti per il piccolo Valerio

La Band abruzzese ‘I GOT JAMES’ insieme con la neonata Onlus ‘ONAIM’ e con l’aiuto dell’Associazione Sacro e Profano, organizza in data 19 Novembre 2016 al Supercinema di Chieti, con inizio alle ore 21.00, un concerto di beneficenza, con brani musicali del grande artista americano James Taylor.

Il progetto nasce nel 2014 dall'incontro del dr. Raffaele Morelli con il chitarrista/arrangiatore Stefano Tortoreto e dalla comune passione per la musica di questo grande artista, ed ha come obiettivo quello di proporre una ventina tra i brani migliori di JT, riarrangiati per l’occasione dal musical director della Band, Stefano Tortoreto.

Il progetto ha stentato a prender piede, soprattutto a causa delle difficoltà che il mondo dello spettacolo attraversa attualmente, ma i due amici hanno deciso di proseguire stoicamente la loro collaborazione, migliorando via via anche la qualità dei componenti della band.

La presenza del bassista jazz Ivano Sabatini (già attivo nella sua discografia con un cd a suo nome e attualmente impegnato con artisti del calibro di Sarah Jane Morris, Rossana Casale, Antonella Ruggiero, Kelly Joyce), quella del chitarrista acustico e musicologo Stefano Barbati (3 dischi solisti all'attivo, oltre alle collaborazioni con ThisInCanto e il duo chitarristico DoubleNeck), é completata dall'esperto Marco Malatesta alle percussioni, con all'attivo collaborazioni internazionali negli ambiti più svariati, dal jazz alla world music. Si aggiungono alla band il raffinato pianista Paolo Catone, il tastierista Andrea Montanaro, polistrumentista completo ed il talentuoso batterista Simone D'Alessandro.

Di tutto rispetto anche i quattro vocalist che affiancano il ‘Doctor’:

il musicoterapeuta Andrea Centurame, ottima voce soul, le due 'Girls' Martina Villanese & Rebecca Pecoriello, studentesse al Conservatorio D'Annunzio di Pescara e il basso Marco Chiacchiaretta.

Il concerto sarà presentato dalla nota giornalista Mila Cantagallo.

L’evento servirà a raccogliere fondi per sostenere il piccolo Valerio, un bimbo di cinque anni, affetto da una rara malattia, "la megacolon agangliare", che lo costringe ad alimentarsi attraverso una pompa nutrizionale. Il ricavato del concerto servirà per aiutare la famiglia del piccolo ad affrontare cure ed operazioni più specifiche.

Per donazioni:
IBAN: IT72 V010 0515 5000 0000 0000 992 intestato a Valerio Bonvecchio


I biglietti del concerto, al costo unitario di € 10.00, sono in vendita presso:

Caffé Vittoria - Corso Marrucino 89 - Chieti
Capitanio Sport - Corso Marrucino 95 - Chieti
Bar Supercinema - Via Spaventa 4 - Chieti
Trattoria Taverna Teate - Via Federico Salomone 26 - Chieti
Pasticceria Veronese - Via Pescara 554 - Chieti Scalo
Ristorante La Bruschetta - Via Pescara, 17 - Chieti Scalo
Jayson 's Irish Pub - Viale Marconi 283 - Pescara
Dolce@maro Cafè - Viale Bovio 107 - Pescara

Pagina fb: https://www.facebook.com/abruzzofamilyfunk/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCvDmbXoGlF3vpbhwBjDP7YQ

 S.T.