La Torre del Cerrano protagonista a "Unomattina" su Rai1

Attenzione mediatica e riconoscimenti grazie al gradimento dei turisti. Guarda il video della trasmissione

La Torre del Cerrano protagonista a "Unomattina" su Rai1

BRILLA IL SOLE DELL’AMP TORRE DEL CERRANO NELLA TRASMISSIONE “UNOMATTINA SAPORE DI SOLE” SU RAI UNO. L’AMP Torre del Cerrano è andata in onda su Rai Uno, durante la trasmissione “Unomattina Estate Sapore di Sole”. Le telecamere del noto programma mattutino hanno spaziato in ogni angolo del Parco Marino, dal mare alla spiaggia, dalla duna alla Torre, mentre il Presidente Benigno D’Orazio, a bordo del gommone, rispondeva alle domande della giornalista Eleonora Lombardo, illustrando le caratteristiche dell’AMP e le molteplici attività che vi si possono svolgere.

Proprio durante le riprese si stava effettuando lo snorkeling: i partecipanti, con pinne, maschera e boccaglio, che scandagliavano l’antico porto sommerso, accompagnati in mare dalle Guide del Cerrano, hanno avuto il meritato spazio televisivo; un’escursione divenuta in pochi anni un’icona dell’AMP.

La regia di Unomattina si è avvalsa anche delle immagini di repertorio tratte dal cortometraggio “Cerrano la natura si svela” realizzato dalle Guide del Cerrano Mario Cipollone e Francesco Verrocchio. Un’ottima presentazione per un’area marina protetta sempre più attenzionata dai media locali e nazionali. Interesse che deriva anche dal gradimento dei turisti che visitano il Parco del Cerrano.

Non a caso, l’autorevole portale web di viaggi Tripadvisor ha riconosciuto per il secondo anno consecutivo l’AMP Torre del Cerrano quale vincitrice del Certificato di Eccellenza 2014, prestigioso premio destinato alle destinazioni turistiche che hanno ottenuto nel mondo le più alte valutazioni da parte dei turisti che scrivono le recensioni sul sito.

“Si tratta di riconoscimenti importanti – ha affermato il presidente Benigno D’Orazio - che testimoniano l’impegno e la dedizione che in questi 4 anni l’AMP ha profuso per valorizzare il parco, offrendo un turismo di qualità, compatibile con la natura e operando per la tutela e l’educazione ambientale”.

Redazione Independent