La Polizia di Stato assume 650 allievi. Scadenza domande il 13 aprile

Pubblicato il bando per l'arruolamento riservato ai volontari. Tutte le info in Questura al numero 0861/259542

La Polizia di Stato assume 650 allievi. Scadenza domande il 13 aprile

Sulla Gazzetta Ufficiale del 14 marzo 2014 è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 650 allievi agenti della polizia di stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, i quali, se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito  http://concorsips.interno.it, seguendo le istruzioni ivi specificate, entro e non oltre il termine di giorni trenta a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando ovvero entro le ore 23.59 del 13 aprile 2014.

Al termine della procedura di acquisizione informatica della domanda di partecipazione al concorso, il candidato dovra’ provvedere a stampare, attraverso l’apposita funzione, la ricevuta di avvenuta iscrizione. tale documento dovra’ essere obbligatoriamente presentato dai candidati, per la successiva sottoscrizione, il giorno della prova scritta d’esame, pena la non ammissione alla stessa.

Qualora negli ultimi tre giorni lavorativi di presentazione delle domande di partecipazione, sul citato sito venisse comunicata l’indisponibilita’ del sistema informatico in questione, i candidati, nei termini di scadenza suddetti, potranno inviare la domanda, come da fac-simile allegato al bando, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, presso il ministero dell’interno – dipartimento della pubblica sicurezza – direzione centrale per le risorse umane – ufficio iii – attivita’ concorsuali – via del castro pretorio, n. 5, 00185 roma.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’ufficio concorsi della Questura (Te)- telef. nr. 0861/259542.

Redazione Independent