Il Ministero dell'Interno cerca 80 nuovi Commissari di Polizia

Sulla Gazzetta Ufficiale pubblicato il bando di concorso. Domande soltanto online entro il 24 aprile. Tutte le info sul sito www.poliziadistato.it

Il Ministero dell'Interno cerca 80 nuovi Commissari di Polizia

IL MINISTERO DELL'INTERNO CERCA 80 COMMISSARI DI POLIZIA. Sulla Gazzetta Ufficiale del 25 marzo 2014  è stato pubblicato il concorso pubblico, per esami, per il conferimento di 80 posti di commissario del ruolo dei commissari della polizia di stato.

La domanda di partecipazione deve essere compilata utilizzando obbligatoriamente la procedura informatica disponibile sul sito della polizia di stato http://www.poliziadistato.it oppure sul sito http://concorsips.interno.it, seguendo le istruzioni specificate, entro e non oltre il termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di concorso ovvero entro le ore 23.59 del 24 aprile 2014.

Al termine della procedura di acquisizione informatica della domanda di partecipazione al concorso, il candidato dovrà provvedere a stampare, attraverso l’apposita funzione, la ricevuta di avvenuta iscrizione da presentare ai varchi di accesso il giorno della prova preliminare ovvero della prima prova d’esame (nel caso in cui la prova preselettiva non avesse luogo), per la successiva sottoscrizione.

Qualora negli ultimi tre giorni lavorativi di presentazione delle domande di partecipazione, sui citati siti venisse comunicata l’indisponibilità del sistema informatico in questione, i candidati, nei termini di scadenza suddetti, potranno inviare la domanda, come da fac-simile allegato al bando, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, presso il ministero dell’interno – dipartimento della pubblica sicurezza – direzione centrale per le risorse umane – ufficio iii – attivita’ concorsuali – via del Castro Pretorio, n. 5, 00185 Roma.

Nella Gazzetta Ufficiale del 18 aprile 2014 verranno pubblicati la data ed il luogo di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva, nonche’ l’avviso di pubblicazione, sul sito internet della polizia di stato www.poliziadistato.it alla voce concorsi, dei 5000 quesiti oggetto della citata prova, mentre in quella del 17 giugno 2014 verra’ data comunicazione delle sedi e del calendario di svolgimento delle prove scritte.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’ufficio concorsi della questura di L'Aquila - telef. nr. 0861/259542.

 

Redazione Independent