La Befana arriva dal cielo per donare 2500 calze ai bimbi sulmonesi

Migliaia di persone hanno partecipato all'evento organizzato dai Vigili del Fuoco. In Piazza Garibaldi i bambini hanno giocato anche coi Clown della Croce Rossa

La Befana arriva dal cielo per donare 2500 calze ai bimbi sulmonesi

Anche quest’anno i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sulmona in collaborazione con l’Amministrazione Comunale hanno organizzato la quinta edizione della Befana dei Vigili del Fuoco.
Ai bambini che hanno partecipato alla manifestazione che si è svolta nello splendido scenario di Piazza Garibaldi sono state donate 2500 calze, confezionate dai Vigili del Fuoco e dalle associazioni di volontariato.

L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Sulmona con il contributo dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo e di altre associazioni locali, fra cui la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Sulmona, Protezione civile di Sulmona, Clown di corsia della Croce Rossa Italiana,GEN, Ampana,CISOM , Associazione falconieri del Rosone di Sulmona, Centro Cinofilo Bau Village ed il canile comunale per l'adozione di alcuni cuccioli.
Intorno alle ore 17.00 la “Befana”, in realtà un Vigile esperto in tecniche SAF (Speleo, Alpino, Fluviale) si è calata dal campanile della Chiesa S. Francesco alla Rotonda al centro del piazzale, gremito di bambini con le proprie famiglie.

La befana iniziava la distribuzione delle calze dono a tutti i bambini presenti, mentre gli adulti venivano ristorati con del cioccolato caldo, thè e dolci.
Alla manifestazione, hanno assistito Il Sindaco, gli Assessori Comunali alla Protezione Civile e alla Cultura nonchè i locali rappresentanti delle Forze dell’ordine.

La cittadinanza, che ha affollato l’intero piazzale, ha manifestato il proprio apprezzamento con l’entusiasmo del gran numero dei bambini presenti.

L’evento, oramai tradizionale per la città di Sulmona, è stato reso possibile grazie al contributo delle attività commerciali, aziende ed Enti Locali.

Redazione Independent