La 36° Mostra del Fiore

Pescara "Ex Cofa" - Quattro giorni dedicati al meglio della produzione florovivaistica abruzzese. Si inizia il 28 aprile

La 36° Mostra del Fiore

LA 36° MOSTRA DEL FIORE - Il meglio della produzione florovivaistica abruzzese quale vetrina culturale, produttiva, artistica e turistica per migliaia di persone che annualmente partecipano all'evento. Con questa veste, completamente rinnovata, si presenta la 36° Mostra del Fiore, tradizionale kermesse di primavera organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara, dall'Arfa e dall'Assoflora, i cui dettagli sono stati illustrati oggi nel corso di una conferenza stampa. Quattro giorni di esposizione, dal 28 aprile al 1 maggio prossimi , per un'edizione tutta da scoprire. Il sostegno della Regione Abruzzo anche a questa 36° edizione l'ha testimoniato l'assessore alle Politiche agricole. "Si tratta - ha spiegato l'Assessore - di un segmento importante, con tutto il suo indotto, che va seguito e incentivato. L'amministrazione regionale sostiene questa manifestazione con grande convinzione visto che offre la possibilità di esaltare le peculiarità delle numerose aziende abruzzesi e l'alta capacità imprenditoriale dei nostri operatori. Il florovivaismo è importante per il sistema agrario abruzzese e nonostante le difficoltà, come l'aumento del prezzo del carburante, continua a dare buoni segnali anche in termini di Pil. Un plauso agli organizzatori ed alla Camera di Commercio di Pescara anche per la scelta della location, una struttura oramai simbolo indiscusso di questa città e punto di riferimento per eventi anche regionali. Ci auspichiamo – ha affermato l'Assessore riferendosi all'area ex-Cofa – di vedere presto nascere un altro importante polo di attrazione e di servizi".

LE NOVITA' - Una delle novità di quest'anno è rappresentata dal connubio con "Floraviva", la manifestazione autunnale, organizzata da Assoflora che dal 1895 tutela e valorizza i prodotti florovivaistici degli associati, in linea con gli indirizzi della politica agricola comunitaria e la programmazione agricola nazionale e regionale. La Mostra del Fiore, sarà anche l'occasione per i privati di acquistare un'ampia varietà di piante che normalmente non è facile reperire. L'ingresso al pubblico è gratuito per l'intera durata della manifestazione che si articolerà anche in iniziative collaterali all'esposizione.

Redazione Independent