“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
L'addio al pasticcere Gino Parete
Tanti i messaggi di cordoglio. Commosso il saluto davanti alla sua storica bottega
In tanti ieri hanno partecipato al funerale dello storico pasticcere Gino Parete. Un grande uomo e un grande amico non si dimentica, le parole che hanno partecipato alle esequie. Lo sanno i tantissimi amici, i suoi vicini di casa e bottega, le persone che, per caso o per fortuna, hanno conosciuto Gino, scomparso lo scorso 20 maggio all'età di 78 anni. Commosso il saluto, in particolare quando il corteo funebre si è fermato per l'ultimo saluto davanti alla sua pasticcera, in via del Circuito. Centinaia di persone hanno riempito la chiesa degli Angeli Custodi in via Lago di Posta e il piazzale antistante, per un ultimo saluto a Luigi, o 'Gino' come amava farsi chiamare.
"Papà è stato un grande lavoratore, un uomo dai grandi sacrifici, votato al suo lavoro con una passione ed una dedizione incredibile, legato a valori e tradizioni, un uomo che amava le cose fatte bene e fatte con il cuore, un uomo di grandi insegnamenti. Ringraziamo fin da ora tutte le persone che lo hanno conosciuto, amato e rispettato. Ciao Pa' saluta i nonni ora e fai dei bei banchetti per loro con tutto l' amore che sapevi metterci tu. Che la terra ti sia lieve. Con Amore. La tua Famiglia"




