L'Aquila sconfitta anche ad Ancona per 1-0

Seconda gara persa consecutivamente dalla formazione di mister Perrone. Adesso servono punti per non p

L'Aquila sconfitta anche ad Ancona per 1-0
L'AQUILA SCONFITTA ANCHE AD ANCONA PER 1-0. Seconda sconfitta consecutiva de L'Aquila di misura, stavolta contro l'Ancona che ha dominato l'incontro. I dorici hanno sprecato tante occasioni specialmente sul finale quando i rossoblù alla ricerca del pari, si sono spinti in avanti sguarnendo la difesa. Dopo la sconfitta esterna L'Aquila resta ferma a 5 punti scavalcata dall'Ancona.
PRIMO TEMPO. Al 15° Casiraghi impegna Zandrini che non si lascia sorprendere. dopo un minuto Konate stacca di testa, ma la palla viene deviata. Al 24°Casiraghi, oggi in gran forma, batte un calcio di punizione, che Zandrini prima e la difesa poi riescono ad annullare. Prima della mezz'ora L'Aquila si fa pericolosa con De Sousa prima e Mancini poi. dopo un veloce contropiede aquilano concluso malamente da Mancini, finisce la prima parte della gara col risultato di 0-0.
SECONDO TEMPO. Al 6° i padroni di casa passano in vantaggio con un gran tiro di Lombardi che s'infila sotto la traversa. L'Aquila tenta la reazione potenziando il reparto offensivo prima con l'inserimento di Bensaja al posto di Stivaletta. e poi con Perna che entra al posto di De Francesco. Con i rossoblù protesi in avanti ai dorici si aprono varchi e praterie tra le file abruzzesi. Cogni al 36° solo davanti a Zandrini non riesce a segnare. Dopo un altro paio di occasioni per i marchigiani e 5 minuti di recupero, la gara finisce con la vittoria dei doriani per 1 a 0.
 
TABELLINOANCONA 1  L'AQUILA 0
Ancona (4-2-3-1): Lori, Mallus, Parodi, Pedrelli, Bombazzi, Konate, Cazzola (6°st Sassano), Paoli, Cognini, Casiraghi (40°st Radi), Lombardi. A disp: Polizzi, Di Sabatino, Gelonese, Hamlili, Velocci, Lignano, Bussi, Maiorano, Adamo. Allenatore: Cornacchini.
L'Aquila (4-3-3): Zandrini, Pivoni, Piva, Maccarone, Anderson, Stivaletta (15°st Bensaja), Ceccarelli (23°st Triarico), De Francesco (35°st Perna), De Sousa,M. Mancini, Sandomenico. A disp: Savelloni, Di Mercurio Sanni, Cosentini, Iannascoli, Palestini, Milicevic, A. Mancini,Triarico.
Allenatore: Perrone.
Arbitro: Strippoli di Bari