L'Aquila batte Tuttocuoio 1 a 0: Scrugli lancia i rossoblu al quarto posto

Toscani in formazione rimaneggiata e con un uomo in meno dal 15' pt perdono il recupero al Fattori

L'Aquila batte Tuttocuoio 1 a 0: Scrugli lancia i rossoblu al quarto posto

L'AQUILA BATTE IL TUTTOCUIO PER 1-0 E BALZA AL QUARTO POSTO IN CLASSIFICA
I rossoblù hanno battuto con il minimo sforzo per 1-0 il Tuttocuoio, la squadra di San Miniato venuta al Fattori con una compagine fortemente rimaneggiata per le numerose assenze dovute a squalifiche ed a infortuni. Lo stesso allenatore Alvini ha assistito alla partita dalla tribuna per squalifica ed è stato sostituito dal suo secondo Ceccomori. Come se non bastasse, i toscani dal 15° del primo tempo hanno giocato con un uomo in meno per l'espulsione dell'estremo difensore Marandi per fallo di mano commesso fuori della sua area. Con i tre punti incamerati oggi e gli atri tre guadagnati domenica scorsa a Carrara gli abruzzesi balzano al 4° posto scavalcando il PIsa che però a deve recuperare una gara sospesa. L'aquila, che non vinceva in casa dall'17 gennaio scorso, sembra essere fuori definitivamente dalla crisi di risultati, e può guardare con maggior fiducia alla zona play off considerando però che sulla sua marcia c'è l'ostacolo della Reggiana con 5 punti in più e una partita in meno.

LA GARA. La partita di oggi non è stata particolarmente brillante, anzi è stata senz'altro scialba e priva di emozioni. dopo l'espulsione del portiere toscano Morandi, con la formazione già a ranghi fortemente ridotti, i neroverdi hanno badato esclusivamente a non perdere. La rete del vantaggio dei rossoblù, scaturita in seguito ad un calcio d'angolo, è stata realizzata al 39° del primo tempo dal difensore Scrugli che con un colpo di testa su cross di Pedrella. ha infilato la palla alle spalle di Micheli subentrato all'espulso Morandi. gli uomini di Zavettieri non hanno successivamente avuto difficoltà a controllare la gara fino al fischio finale dell'arbitro.

TABELLINO: L'AQUILA 1 TUTTOCUOIO 0

L'Aquila (4-3-3): Zandrini, Scrugli, Zaffagnini,Pomante, Corapi, Pedrelli, Sandomenico (40°st gotti), Pacilli, Perna (20st Djuric), Tricarico (15°st Pozzebon). A disp: Cacchioli, Carini, Perpetuini, Vella.
Allenatore: Zavettieri.
Tuttocuoio (3-5-2): Morandi, Balde, Colombini, Ingrosso, Pacini, Deiola (1°st Serrotti), Pane (16°st Micheli), Vitale, Agrifogli, Giè, Civilleri (23°st Tempesti). A disp: Bachini, Mancini, Zanchi, Gargiulo.
Allenatore: Ceccomori in sostituzione di Alvini squalificato.
Arbitro: Balice di Termoli.

Clemente Manzo