L'Abruzzo torna in Serie A

Meno di 24h per un'attesa lunga 20anni. Il Delfino come opportunità per promuovere la nostra magnifica terra

L'Abruzzo torna in Serie A

SERIE A. UN RITORNO ATTESO 20 ANNI. Mancano meno di 24h per il ritorno nel calcio che conta della squadra della Città di Pescara. E' stata un'attesa lunga 20 anni e c'è voluto uno 'stregone del calcio' (Zdenek Zeman) per restituire ai colori biancazzurri un 'posto a tavola' nell'Olimpo del calcio. Domani, alle ore 20,45, le luci dello Stadio Adriatico, esaurito (in tutti i sensi) da giorni, si accenderanno su Pescara-Inter: una sfida - almeno sulla carta - che non lascia scampo agli uomini di Mister 'Giovannino' Stroppa. L'Inter di Stramaccioni, ovviamente, è una delle candidate alla vittoria finale e si è parecchio rinforzata, negli ultimi giorni di mercato, con l'acquisto di "Fantantonio" Cassano. Comunque andrà - e non è una frase di circostanza - sarà un successo. Per tutti. Da domani - lo scrivo a nome di tutti gli abruzzesi - saremo su tutti i media nazionali. E non c'è nulla di meglio dello spettacolo del calcio per promuovere un territorio (l'Abruzzo), magnifico ma ancora molto poco conosciuto. Noi di Abruzzo Independent saremo lì, insieme ai tifosi, per fare bella figura e scrivere insieme nuove pagine della nostra storia.

RPROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-2-3-1): Anania; Zanon, Capuano, Terlizzi, Balzano; Colucci, Cascione; Weiss, Bjarnason, Caprari; Jonathas. All: Stroppa. A disposizione: Perin, Bocchetti, Romagnoli, Nielsen, Abbruscato, Celik e Quintero.

INTER (4-2-3-1): Castellazzi; Maicon, Ranocchia, Samuel, Nagatomo; Guarin, Cambiasso; Zanetti, Sneider, Cassano; Milito. All: Stramaccioni. A disposizione: Belec, Silvestre, Mudingayi, Mbaye, Juan Jesus, Del Piero, Jonathan.

Romanzo