Il turismo in Abruzzo riparte dagli hotel sulla costa

La fase di lockdown e' stata difficile per tutti, ma per coloro che lavorano nel turismo lo e' stato ancora di piu'. Adesso pero' la situazione sta migliorando: specie per chi vuole viaggiare

Il turismo in Abruzzo riparte dagli hotel sulla costa

IL TURISMO IN ABRUZZO RIPARTE DAGLI HOTEL SULLA COSTA. Il 2020 non è di certo un anno fortunato per tutti coloro che lavorano nel turismo. Dal mese di marzo infatti la maggior parte dei paesi europei si è trovata costretta a fermarsi del tutto a causa del Coronavirus, un virus che ha dato vita ad una vera e propria pandemia. 

La fase di lockdown è stata difficile per tutti, ma per coloro che lavorano nel turismo lo è stato ancora di più. Prenotazioni cancellate, incertezze, incapacità di comprendere se la stagione estiva avrebbe preso il via oppure no, leggi poco chiare, incassi mancati, questo e molto altro ancora è ciò che gli operatori turistici hanno vissuto.

Adesso però la situazione sta migliorando. Le restrizioni che fino a poco tempo hanno tenuto in casa, con l’impossibilità di viaggiare, tutti gli italiani sono state allentate ed è di nuovo possibile pensare alle vacanze, certo, con le dovute precauzioni. Gli operatori turistici iniziano a vedere la luce in fondo al tunnel. Hanno riaperto le loro strutture ricettive, le hanno rimesse a nuovo e sanificate dopo questa emergenza sanitaria e adesso, anche se lentamente, il turismo sta ripartendo.

Ci teniamo allora a darvi alcuni utili consigli per prenotare le vostre vacanze!

Consigli utili per le vacanze 2020

 Consigliamo a tutti coloro che hanno deciso di partire per una bella vacanza nonostante l'emergenza sanitaria, di non allontanarsi dall’Italia. Questo perché l'Italia è attualmente uno dei paesi meno rischiosi in assoluto, dove i casi sono diminuiti intensamente. Inoltre in Italia le regole sono ben chiare ed è quindi possibile accedere a strutture ricettive ben sanificate e dove il personale è stato formato affinché tutti gli ospiti possano vivere una vacanza in piena sicurezza. Infine è bene ricordare che in Italia disponiamo di alcune località balneari bellissime che hanno un estremo bisogno di turismo per poter consentire a vivere senza collassare sotto al peso che l’emergenza sanitaria ha portato con sé.

Tra le molte zone turistiche italiane, noi consigliamo la costa adriatica d'Abruzzo. Sono ben 133 i chilometri di costa di questa regione, con una varietà davvero incredibile di panorami. Spiagge ampie e di sabbia fine, costa frastagliata e rocciosa, spiagge selvagge e poco conosciute, ampi arenili con stabilimenti balneari e animazione durante tutta la giornata, si susseguono tra loro, un’offerta che è adatta a tutti.

Gli hotel migliori per il mare in Abruzzo

 Gli abruzzesi sono persone estremamente ospitali, cordiali, gentili. Il mare d’Abruzzo è bellissimo, incantevole. Le cittadine che sorgono proprio a ridosso del mare sono ben curate, e in possesso di tutti i servizi necessari per una bella vacanza di mare, tra cui anche molti hotel lussuosi. Parlando proprio di hotel, viene naturale chiedersi quali siano i migliori di tutto l’Abruzzo. Noi ne abbiamo selezionati tre, situati in tre zone turistiche rinomate, Tortoreto infatti, Pescara e Vasto. 

L’Hotel Villa Elena a Tortoreto si trova proprio a ridosso del mare. È un grande albergo elegante a 4 stelle, con camere da letto dotate di tutti i comfort e arredate con stile, in possesso di balcone privato per il proprio personale relax. L’hotel dispone di ristoranti, caffè, pizzeria e tavola calda e ha una piscina incantevole, con tanto di solarium e area idromassaggio ovviamente. È convenzionato con uno stabilimento balneare situato a poco distanza, raggiungibile con una navetta privata, a piedi o in bicicletta. Le bici possono essere noleggiate in loco.

L’Hotel Salus a Pescara si trova a pochi minuti di distanza dal centro della città, fronte mare. Si trova a poca distanza anche dal porto, appena 500 metri infatti. Dispone di una spiaggia privata riservata ai suoi ospiti, con tutti i sevizi per una vacanza di mare rilassante. Le camere sono arredate con eleganza, tutte climatizzate, ed è presente un bar aperto 24 ore su 24. L’Hotel Salus è pet friendly.

Infine ricordiamo Villa Diana a Vasto, a pochi metri di distanza dalla spiaggia. Le camere sono in possesso di tutti i comfort e sono arredate con stile, tutte climatizzate. Ogni unità permette di accedere ad una vasca privata per l’idromassaggio, per il massimo relax possibile. Servizio di ristorazione e noleggio biciclette sono tra gli altri servizi che questo hotel offre ai suoi ospiti.

Redazione Independent