Il sound salentino degli Après la Classe per il Primo Maggio teatino

La famosa band chiuderà il “Concertone d’Abruzzo” organizzato dal Comune di Chieti con la collaborazione artistica di Music Force

Il sound salentino degli Après la Classe per il Primo Maggio teatino

PRIMO MAGGIO IN PIAZZALE MARCONI CON GLI APRES LA CLASSE. La famosa band salentina degli Après La Classe chiuderà il “Concertone d’Abruzzo” organizzato dal Comune di Chieti con la collaborazione artistica di Music Force,

Il dub rock e l’electro rock di Cesko (voce, synth, chitarre), Puccia (voce, fisarmonica, tastiere), Combass (basso, cori), Alex Ricci (chitarra), Giammy (batteria), scalderanno il palco di Piazzale Marconi, a Chieti Scalo, nella giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori e di tutti coloro che un lavoro non lo hanno.

Formatosi nel 1996, il gruppo degli Après la Classe vanta una discografia inestimabile. L’album di debutto Après La Classe (2002), ha al suo interno il brano "Paris" che diventa subito una hit nelle discoteche e nelle radio italiane venendo anche scelta nel 2006 come sigla di uno spot televisivo nazionale e sigla di apertura del programma “le Iene”. Nel 2004 esce il disco “Un numero”, nel 2006 “Luna park”, nel 2010 “Mammalitaliani” realizzato in collaborazione con Caparezza e infine nel 2014 “Riuscire a volare”, la cui title track vede la collaborazione artistica di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

«Tantissimi successi conseguiti in oltre diciott’anni di carriera dagli Après La Classe faranno scatenare il pubblico del 1° Maggio Teatino –ha commentato l’Assessore Russo-. La macchina organizzativa dell’evento, dopo il grandissimo riscontro delle due edizioni precedenti, è partita, così come sono iniziate le selezioni degli artisti emergenti che prenderanno parte alla kermesse musicale. Nei prossimi giorni saranno svelati tutti i dettagli relativi al “Concertone d’Abruzzo”».

Redazione Independent