Il primo matrimonio sulla spiaggia sarà quello del Campione d'Italia Caputo

Da Campione d’Italia di Calcio a 5 a novello sposo: sarà un biancazzurro a pronunciare il primo sì sulla spiaggia di Pescara giovedì 18 giugno alle 18,30

Il primo matrimonio sulla spiaggia sarà quello del Campione d'Italia Caputo

PESCARA, SI SPOSA IN SPIAGGIA IL CAMPIONE D'ITALIA CAPUTO. Sarà un centravanti della Pescara Calcio a 5, neo campione d’Italia ad inaugurare i matrimoni sulla spiaggia a Pescara e in Abruzzo. Giovedì 18 giugno alle 18,30 Ricardo Caputo prenderà in moglie la sua Erica Morelli sulla spiaggia della Madonnina e il loro sarà il primo matrimonio non solo cittadino, ma anche abruzzese ad essere celebrato con effetti sul demanio marittimo, in base a quanto dispone la legge che impone che il matrimonio debba essere celebrato in una sede istituzionale o in una sua pertinenza. Tale sede, come da delibera di giunta, è individuato il terzo ufficio del registro al Museo del Mare e presso la spiaggia della Madonnina la sede di pertinenza dove giovedì si registrerà il primo sì, tempo permettendo. In mattinata, presso la Sala Giunta, gli sposi hanno partecipato alla conferenza stampa dedicata, con il sindaco Marco Alessandrini che sarà il celebrante per quanto li riguarda, l'assessore allo Stato Civile Sandra Santavenere, i dipendenti comunali del settore matrimoni dell'Ente.

ALESSANDRINI: "SONO FELICE PER LO SCUDETTO E GLI SPOSI". “Questo matrimonio capita in un momento particolare per la città – così il sindaco di Pescara Marco Alessandrini – dopo uno scudetto che vede protagonista lo sposo e in linea con il detto che è meglio fare l’amore che la guerra: sono lieto di annunciare l’avvio di un percorso a cui teniamo tanto, per la possibilità di rendere visibile la capacità ricettiva di Pescara, realizzando matrimoni sulla spiaggia. Siamo molto felici che Pescara sia la prima in Abruzzo a celebrarli e che i primi sposi siano Erica e Riccardo, perché giovedì loro coroneranno il loro sogno proprio nell’anno della vittoria storica di campionato da parte della Pescara Calcio a 5, oggi Campione d’Italia. Per questo dedico loro un augurio da campioni per una vita bella, lunga e felice”.
 
Redazione Independent