Il musicista pescarese Andrea Moscianese al Festival di Cannes 2016

'Mughen' ritorna al cinema come autore della colonna sonora di Fiore il nuovo film di Claudio Genovesi

Il musicista pescarese Andrea Moscianese al Festival di Cannes 2016

MUGHEN RITORNA AL CINEMA COME AUTORE. Andrea Moscianese, 41 anni, chitarrista, pianista, bassista, compositore, produttore artistico e arrangiatore di Pescara ritorna al cinema come autore della colonna sonora di Fiore del regista Claudio Giovannesi. Moscianese, che oggi vive a Parigi, non è nuovo a questo genere di collaborazioni col mondo del cinema. Era già capitato col documentario "Wolf". la pellicola "Alì ha gli occhi Azzurri", sempre di Claudio Giovannesi, e con l'horror-movie Tulpa premiato al Frightest di Londra. Il film 'Fiore' invece è stato presentato al Festival di Cannes all'interno della 48^ edizione della Quinzaine des Réalisateurs ed uscirà il prossimo 25 maggio a Roma e Milano, mentre a partire dal 1° giugno sarà programmato nelle sale di tutta Italia.

LA SINOSSI Di FIORE. Fiore è ambientato in un carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l'amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all'altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d'amore.

MOSCIANESE PUNTO DI RIFERIMENTO. La redazione di AbruzzoIndependent.it augura tutto il meglio possibile a questo splendido esemplare di essere umano che è 'Mughen' punto di riferimento e simbolo di un'intera generazione adorante e adorata, probabilmente immortale.

Romanzo