“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Il maltempo uccide ancora, trovati senza vita padre e figlio dispersi da ieri
Mattia Marinelli, 23 anni, e il padre cinquantenne Claudio erano usciti di casa per andare a comprare delle pizze
CROGNALETO: TROVATI SENZA VITA PADRE E FIGLIO DISPERSI DA IERI. Sembra un bollettino di guerra che, purtroppo, noi della stampa non possiamo fare altro che aggiornare. Mattia Marinelli, 23 anni, e il papà cinquantenne Claudio sono stati trovati senza vita dai Vigili del Fuoco. Erano usciti di casa, un'abitazione nel Comune di Crognaleto, per andare a comprare delle pizze. La loro auto è stata individuata lungo la strada comunale nella frazione di Poggio Umbricchio; potrebbero averla lasciata lì perché in panne. Il paese è da giorni sotto una fitta coltre di neve e molte abitazioni sono senza energia elettrica a causa del maltempo. Il corpo di Mattia è stato ritrovato, poco distante, il padre, in fondo a una piccola scarpata piena di neve ghiacciata. Le salme sono state composte all'obitorio dell'ospedale Mazzini di Teramo, in attesa di una decisione della magistratura. Ancora una tragedia per il nostro Abruzzo che sta piangendo i morti e pregando per i dispersi.
DI SABATINO: "E' UNA APOCALISSE". Il presidente della Pronvicia di Teramo Renzo Di Sabatino è sconvolto per quanto sta accadendo nel teramano. “E’ un’apocalisse. Ci sono ancora 48mila famiglie senza corrente elettrica. Non riusciamo a parlare con i sindaci, i cittadini non riescono a chiamare e segnalare le emergenza”.
Redazione Independent