Marsica ferita dal Maltempo: due morte e milioni di danni

Una donna di 51 anni di Civitella Roveto ed un pensionato di 67 a Tagliacozzo hanno perso la vita. Straripato affluente del Liri

Marsica ferita dal Maltempo: due morte e milioni di danni

MARSICA FERITA DAL MALTEMPO: DUE MORTI E MILIONI DI DANNI. Ancora non si ha la portata complessiva del disastro che si è abbattuto nella provincia di L'Aquila ed in particolare nella zona del Fucino dove ieri hanno perso la vita due persone: una donna di 51 anni di Civitella Roveto ed un uomo di 67 di Tagliacozzo. Adonia Sabatini è morta travolta da una frana mentre era nella sua abitazione, Giovanni Tolli invece è stato trovato cadavere nella sua cantina allagata forse colpita da un fulmine.

A Canistro il fiume Rio Sparto, affluente del Liri, ha superato gli argini provocando l'allagamento di abitazioni e della campagna; numerose persone sono state evacuate per ovvie ragioni.

Nella stessa Valle Roveto una frana ha reso inaccessibili le frazioni di Meta e Peschiera.

Incessante il lavoro dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.

Diversi anche gli incidenti stradali che hanno bloccato la viabilità per alcune ore, in particolare nella galleria del Monte Salviano un incidente dovuto al manto stradale bagnato ha coinvolto tre mezzi, anche se non si registrano feriti gravi.

Sull'autostrada A25 Pescara Roma, all'altezza del viadotto di Pietrasecca un incidente ha rallentato notevolmente lo scorrimento del traffico che è stato ripristinato dopo alcune ore. Alcune autovetture sono rimaste intrappolate nell'acqua nei sottopassaggi di Avezzano; i conducenti si sono allontanati prima che l'acqua bloccasse gli sportelli.

Redazione Independent