Il direttore di AbruzzoIndependent.it candidato Garante Detenuti per l'Abruzzo

Mercoledì a L'Aquila verrà presa la decisione tra diciotto validi curriculum. L'appello di Rita Bernardini: "Eleggere subito il Garante"

Il direttore di AbruzzoIndependent.it candidato Garante Detenuti per l'Abruzzo

IL DIRETTORE DI ABRUZZOINDEPENDENT.IT CANDIDATO GARANTE DETENUTI. Il direttore di AbruzzoIndependent.it dott. Marco Manzo è candidato Garante Detenuti per l'Abruzzo. La decisione verrà presa il prossimo mercoledì 9 marzo a L'Aquila quando il Consiglio Regionale dovrà trovare l'accordo, finora non c'è stato, su uno dei diciotto nomi che hanno inviato il curriculum per ricoprire il delicato ruolo di tutelare i diritti delle persone sottoposte al regime restrittivo della libertà personale.

Manzo, lo ricordiamo, è presidente dell'associazione culturale PiùAbruzzo che si occupa di diritti umani, giustizia sociale e ambientale. Oltre ad avere praticato volontariato negli Istituti di Pena e nelle Case Circondariali d'Abruzzo, organizzato mostre in Abruzzo ed Emilia Romagna per detenuti - la più celebre quella del pittore Francesco Ciancabilla - lo scorso anno ha creato insieme ad un validissimo staff l'evento #NoiControLeBarcheCheAffondano per sensibilizzare la popolazione spoltorese sulle delicate questione relative della migrazione. Il successo della giornata del 4 ottobre è stato evidente ed ha varcato i confini dell'Abruzzo e persino dell'Italia come si può vedere nella pagina della manifestazione.

Adesso il gruppo di lavoro dell'associazione PiùAbruzzo ha lanciato, in vista del referendum del 17 aprile, la campagna per sostenere le ragioni del "SI" in difesa del nostro mare Adriatico, che è anche dei cittadini spoltoresi, dal nome #MaiTradireIDelfini. Per maggiori dettagli si può consultare la pagina facebook cliccando qui.

io fonte barco 

Redazione Independent