Il Movimento vuole abolire Equitalia. Buttiglione invitato da Grillo

L'imprenditore che ha la prima casa all'asta per debiti con lo stato chiamato alla Camera da Beppe Grillo

Il Movimento vuole abolire Equitalia. Buttiglione invitato da Grillo

GRILLO ANNUNCIA CHE SARA' AL FIANCO DELL'IMPRENDITORE CON LA CASA ALL'ASTA. Silvio Buttiglione, 60 anni, l'imprenditore di Montesilvano in difficoltà che inscenò la clamorosa protesta davanti alla sede dell'agenzia Equitalia, in via Gabriele D'Annunzio a Pescara, dichiarandosi disposto a vendere parti del suo corpo pur di salvare la sua abitazione che andrà all'asta per debiti, è stato invitato da Beppe Grillo alla Camera dei Deputati a Roma per raccontare la sua storia.

"Siamo soli ed abbandonati dallo stato - ha detto Buttiglione - Gli unici che mi hanno ascoltato sono quelli del MoVimento 5 Stelle". Intanto Beppe Grillo annuncia la campagna #aboliamoequitalia che eliminerà l'agenzia di riscossione dello Stato e che sarà al fianco degli imprenditori in difficoltà, come Buttiglione, perchè la prima casa è impignorabile.

"Abolire Equitalia - ha ribadito Grillo - non è più solo un gesto di giustizia verso le tante vittime. E' un gesto di civiltà, che ci faccia uscire dai metodi da medioevo e dall'oppressione dei cittadini ad opera di scherani onnipotenti inviati dal signorotto di turno. La legge M5S presentata oggi è il modo per dire il nostro NO ad un'Europa che fa macelleria di tante conquiste sociali e ci riporta ai tempi del terrore. Abolire Equitalia significa un'inversione di marcia, l'intraprendere finalmente la strada giusta fuori da questo incubo. Noi siamo pronti, vediamo la luce in fondo al tunnel: ed è la luce di 5 Stelle". 

Redazione Independent