Il Comune di san salvo assume cinque nuovi vigili per l'estate

Da lunedì prossimo 20 luglio prenderanno servizi 5 nuovi agenti che andranno a rinforzare l’esiguo organico del corpo della Polizia municipale

Il Comune di san salvo assume cinque nuovi vigili per l'estate

Da lunedì prossimo 20 luglio prenderanno servizi 5 nuovi agenti che andranno a rinforzare l’esiguo organico del corpo della Polizia municipale, per far fronte al periodo estivo all’aumentare del lavoro per la presenza turistica e per meglio fronteggiare le emergenze legate ai fenomeni di abusivismo commerciale e per garantire più sicurezza ai cittadini
Con senso di responsabilità La Giunta municipale, nonostante i limiti fissati dal Decreto legge n. 78 del 2015 anche per le assunzioni stagionali, ha deciso di assumere, seppur per 11 giorni i nuovi vigili dalla graduatoria a seguito dell’avviso pubblico le cui procedure sono state completate nello scorso mese di giugno.

«La città di San Salvo – spiega il sindaco Tiziana Magnacca – non poteva permettersi il lusso di perdere altro tempo a causa delle norme stringenti fissate dal Decreto approvato dal governo nazionale. Abbiamo deciso con grande senso di responsabilità di decidere per il bene di tutti, in un periodo estivo dove maggiore si avverte la necessità di avere più controlli e più presenza sul territorio della polizia municipale. Abbiamo così la possibilità di attivare anche il terzo turno notturno e di poter meglio contrastare l’abusivismo commerciale».

Nell’atto deliberativo della Giunta municipale è previsto che la disponibilità della Provincia di Chieti risultasse negativa a fornire agenti della polizia provinciale per prestare servizio a San Salvo, le cinque assunzioni saranno prorogate anche per il mese di agosto.

Redazione Independent