Identificati e denunciati alcuni esponenti di “Noi é Io sono la Nazione”

La DIGOS è intervenuta in tribunale dove si stava svolgendo un processo penale per furto di energia elettrica. L’imputato è un esponente del sovranismo

Identificati e denunciati alcuni esponenti di “Noi é Io sono la Nazione”

Sicuramente avrete sentito parlare di “Noi é Io sono la Nazione”, un movimento sovranista di cui recentemente si è occupato anche la trasmissione televisiva ‘Le Iene’. Alcuni ‘adepti’ sono stati denunciati dalla Digos di Pescara dopo essere stati identificati in questura e presso la caserma dei carabinieri: due di loro (il gruppo in totale era composto da quaranta persone) hanno esibito documenti e generalità false.

Il fatto risale alle ore 12.00 della giornata di oggi, 5 maggio 2023, quando la Sala Operativa della Polizia aveva ricevuto la segnalazione della presenza di un gruppo di persone presso il tribunale di Pescara dove si stava celebrando un processo penale nei confronti di un uomo residente in provincia, imputato del reato di furto di energia elettrica (procedimento archiviato per difetto di procedibilità) ed esponente della sopracitata organizzazione.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per verificare la sussistenza di reati commessi nell’aula, fuori dall’aula e negli Uffici di Polizia durante le procedure di identificazione.