"I posti auto davanti al Comune vengano messi a disposizione per i disabili"

Il Movimento 5 Stelle dice sì alla richiesta di Carrozzine Determinate. Idea nata dalla "polemica del telecomando" tra Pagnanelli e Diodati

"I posti auto davanti al Comune vengano messi a disposizione per i disabili"

MOVIMENTO 5 STELLE IN SUPPORTO DELL'ASSOCIAZIONE CARROZZINE DETERMINATE. Il Movimento 5 Stelle accoglie la richiesta del Presidente dell'associazione Carrozzine Determinate Claudio Ferrante di mettere a disposizione di chi è titolare del contrassegno invalidi - e quindi delle persone con gravi disabilità - i parcheggi davanti al Comune, oggi riservati agli amministratori, assessori e consiglieri comunali.

"Riteniamo che la proposta fatta da Carrozzine Determinate sull'utilizzo dei parcheggi davanti al Comune sia una richiesta di buon senso, e ci vede favorevoli" commentano i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle "rendere disponibili questi posti auto a vantaggio delle persone con gravi disabilità rappresenta un importante passo verso una città che tende all'accessibilità universale".

Il Movimento 5 Stelle in questi anni ha cercato di portare avanti all'interno del Comune di Pescara iniziative analoghe per migliorare gli standard di vivibilità a chi purtroppo, causa gravi problemi di disabilità, vive continue difficoltà nel potersi muovere liberamente all'interno del nostra città.

"Ci auguriamo che il Sindaco, la Giunta e gli esponenti della maggioranza del Consiglio Comunale accettino questa propostaconcludono i consiglieri comunali M5s "abbiamo l'obbligo come amministratori locali di rendere Pescara una città senza barriere ed accessibile a tutti".

Redazione Independent