I Matia Bazar in concerto a Chieti Scalo sabato 13 settembre

Fiore all’occhiello degli “Eventi Scalini” 2014 sarà il live della band che ha fatto la storia della musica italiana

I Matia Bazar in concerto a Chieti Scalo sabato 13 settembre

I MATIA BAZAR A CHIETI. Sabato 13 settembre alle ore 21.30, in piazzale Marconi a Chieti Scalo, si esibiranno i Matia Bazar in concerto, uno dei gruppi più rappresentativi della storia della musica italiana dell’ultimo trentennio. Ingresso libero. Una scelta di grande qualità musicale che si inserisce nell’ambito del ricchissimo calendario degli “Eventi Scalini” 2014 organizzati dal Comune di Chieti in collaborazione con Music Force.

Piero Cassano, Fabio Perversi e Giancarlo Golzi, accompagnati dalla splendida e sensuale voce di Silvia Mezzanotte, ripercorreranno, nel live di sabato prossimo, i più grandi successi musicali della band, dalle storiche e sempre verdi “Vacanze romane” e “Solo tu” alle più recenti “Gli occhi caldi di Sylvie” e “Sei tu”.

PARLA EMANUELE LA PLEBE. “Un appuntamento importante – sottolinea Emanuele La Plebe, presidente Music Force e direttore artistico degli eventi – che arricchisce la quinta edizione della kermesse di musica, spettacoli, sport, cultura e tradizione di scena dal 4 a al 21 settembre a Chieti Scalo. Il calendario degli eventi di quest’anno è stato finalmente frutto di una democratica concertazione tra associazioni, commercianti, istituzioni e tutti quanti hanno partecipato alla realizzazione dell’iniziativa. Questo significa che la città è viva, la città ha voglia di fare e tutto questo fermento è davvero positivo”.

GLI ALTRI EVENTI DEL "SETTEMBRE SCALINO". Ma il settembre scalino proseguirà con numerosi e coinvolgenti appuntamenti a partire dall’esclusivo evento di domenica 14 con il concerto jazz “Vincenzo De Ritis Quartet” accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici nella raffinata location di largo Fontana  al quale seguirà lo spettacolo di danza “Tango in Prima” in piazzale Marconi. Lunedì 15 sarà la volta del teatro dialettale con “La Gabbature” a cura della compagnia teatrale “La Sfasciata”. E poi ancora la cultura di scena con i progetti “Contaminazioni”, curato dall’associazione Dada previsto per mercoledì 17, e “Sogni su scale di note e parole” a cura dell’associazione Opera in scena il 18. Serata all’insegna del volontariato quella del 19 con lo spettacolo “Incontra” organizzato dall’Avis.

Una settimana all'insegna di tante iniziative, fino ad arrivare alla notte bianca del 20 settembre, che si aprirà con “Sport in piazza” a cura del CONI e proseguirà con l’esibizione dei Regina a piazzale Marconi e di sei cover band e artisti dislocati nelle vie adiacenti. Un’iniziativa, questa, interamente curata da Music Force, che darà la possibilità al pubblico teatino e non di godere di ottima musica e di intrattenersi con degustazioni e intrattenimenti di vario genere appositamente allestiti nei punti strategici dello Scalo.

Redazione Spettacoli