Home Care Premium, soluzione Inps per non autosufficienti

Pubblicato l'avviso per prestazioni di assistenza domiciliare. Domande solo online entro il 27 febbraio

Home Care Premium, soluzione Inps per non autosufficienti

HOME CARE PREMIUM. L’INPS ha emanato un avviso volto ad individuare i soggetti fruitori delle Prestazioni e dei Servizi previsti dal Progetto “Home Care Premium” che ha durata di nove mesi, dal 1 marzo al 30 novembre 2015. Le prestazioni per l’assistenza domiciliare vengono erogate dalla Gestione dipendenti pubblici nell’ambito del progetto Home Care Premium (HCP), per fornire assistenza domiciliare alle persone non autosufficienti, attraverso prestazioni e interventi, economici e di servizio, legati alla sfera socio-assistenziale, anche in un’ottica di prevenzione della non autosufficienza e del decadimento cognitivo

CHI NE PUO' BENEFICIARE? L’Avviso è rivolto ai dipendenti pensionati, coniugi a carico e familiari di primo grado residenti nell’ambito sociale di Chieti, coincidente con il territorio del Comune.

LA DOMANDA. La domanda deve essere presentata esclusivamente dal richiedente per via telematica, pena il rigetto della stessa, accedendo dalla home page del sito istituzionale www.inps.it, seguendo il percorso servizi on line – servizi ex INPDAP. Le richieste dovranno essere inoltrate entro le ore 12:00 del 27 Febbraio 2015 .

Redazione Independent