Gli oggetti e gli accessori tech più in voga

Oggi essere alla moda non è più solo una questione di abiti griffati, serve una forte dose di hi-tech

Gli oggetti e gli accessori tech più in voga

Gli oggetti e gli accessori tech più in voga. Oggi essere alla moda non è più solo una questione di abiti griffati e giusti abbinamenti tra colori ed accessori; o almeno questa accezione di moda non si applica più in questo modo al pubblico più giovane per il quale essere fashion oggi comporta anche una forte dose di “hi-tech” da portare sempre con se in ogni momento della giornata.

Questa diversa percezione del concetto di moda ha anche cambiato il prototipo del “fashion addicted”, che non è più (e non solo) un “collezionista di firme” ma anche un amante inseparabile della tecnologia.

Accade così che ad esempio nei centri delle grandi città, magari proprio nelle zone “più alla moda”, si vedano uomini e donne vestiti di tutto punto, impeccabili in ogni particolare, e che senza troppi problemi si facciano vedere in giro con le cuffie “Beats”, perfette per ascoltare musica in ogni momento della giornata, e divenute ormai uno dei must hi-tech più in voga del momento; riscuotendo molto successo, anche tra i ragazzi, che le usano quasi come se fossero parte del loro look, acquistandole nei migliori negozi di tecnologia ma anche in siti di moda, come ad esempio su http://www.zalando.it/ dove poter trovare offerte più convenienti.

Chi invece non ama fasciarsi le orecchie con i rivestimenti avvolgenti delle Beats, può optare per cuffie ad auricolare dal design tradizionale, ma decorate da aggiunte floreali come quelle proposte da 2ME.

Altri segni distintivi dei fashion addicted dell’era moderna? Scordatevi i vecchi telefonini a tasti. Oggi anche gli iPhone faticano a rimanere al passo coi tempi, incalzati dai nuovi tablet, disponibili ormai con display di ogni dimensione.  Che si opti per lo smartphone piuttosto che per un tablet, guai a portarli in giro “scoperti”.  È d’obbligo l’utilizzo di cover, in plastica o gomma, meglio ancora se griffate e realizzate in materiali più pregiati come la pelle.

Novità infine anche per gli orologi. Se le lancette sono ormai il Paleolitico, il futuro sono gli “smartwatch” che oltre a dirci l’orario si trasformano all’occorrenza in smartphone, radio, mini lettori video ed assistenti wellness, che monitorano l’attività fisica giornaliera e suggeriscono regimi alimentari ed allenamenti per il nostro benessere e allenamento.

La Redazione