Giulianova. Mastromauro regala alla città 3mila petunie

Post-elezioni. Il sindaco rieletto per ringraziare i cittadini paga di tasca sua tremila petunie messe a dimora in vari luoghi

Giulianova. Mastromauro regala alla città 3mila petunie

GIULIANOVA. IL SINDACO RIELETTO FESTEGGIA CON LE PETUNIE. Il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro, confermato per la seconda volta alla guida del capoluogo giuliese, ha deciso di regalare (e pagare di tasca propria) alla città tremila petunie.

Una piacevole sorpresa si è presentata ai giuliesi sin dalla prima mattinata di oggi, sabato 14 giugno. Due grandi “vele”, recanti il manifesto con la dicitura “una nuova primavera insieme” hanno percorso piazze e vie della cittadina adriatica spandendo le note della “Primavera” di Vivaldi mentre in vari luoghi strategici della città, sin dalle 5 della mattina, sono state messe a dimora tremila petunie.

Le essenze ornano le aiuole di piazza della Libertà, quelle presenti nelle tre rotatorie del quartiere Annunziata e di via dell'Ippodromo, in via Nazario Sauro, in piazza Fosse Ardeatine, sulla parte centrale del Lungomare Zara e negli spazi antistanti l'Anfiteatro “Ennio Flaiano” nonché sul Lungomare Spalato.

“E' il mio regalo – dichiara il sindaco - per ringraziare i cittadini che, respingendo al mittente le falsità, la politica miseramente alimentata da fango e veleni, le critiche tanto aprioristiche quanto sterili, hanno voluto, persuasi della concretezza e della bontà del mio operato, rinnovarmi la fiducia come sindaco di Giulianova. Per me è un onore immenso e, al tempo stesso, una gioia grandissima poter servire ancora i cittadini, tutti, ed operare responsabilmente per il bene di Giulianova, che amo sinceramente e alla quale continuerò a dedicare ogni energia ed entusiasmo. Ospedale, Piccola Opera Charitas, tutela dei più deboli. Innovazione, dinamismo, sviluppo ordinato e compatibile, tutela dell'ambiente, occupazione, turismo sono stati e continueranno ad essere i riferimenti del mio agire. Abbiamo fatto molto sinora”, prosegue il primo cittadino, “ma molto altro andremo a fare per Giulianova, vera città-distretto del litorale destinata a rinvigorire ulteriormente, e in maniera decisiva, il suo ruolo strategico. Per questo ho voluto che questa mia iniziativa, che non si esaurirà con la piantumazione delle petunie, fosse accompagnata da ciò che per me e per tutti è un augurio, un varco alla speranza ma anche il riferimento dell'azione concreta: una nuova primavera insieme, appunto”.

Redazione Independent