GIORNATE MONDIALI DELL’ACQUA: DALL’ABRUZZO A BRUXELLES

Il Forum consegnerà proposte a istituzioni, gruppi parlamentari e organizzazioni sociali con cui costruire un percorso di cambiamento comune

GIORNATE MONDIALI DELL’ACQUA: DALL’ABRUZZO A BRUXELLES

E ANDIAMO TUTTI A BRUXELLES. Dall’Abruzzo una delegazione di movimenti e forze sindacali e sociali parteciperà alle Giornate per l’Acqua diritto umano e fuori dalle logiche di mercato. L’iniziativa è promossa dallo European Water Mouvement, a cui partecipa anche il Forum abruzzese e italiano dell’acqua.

LI' PER DIFENDERE L'ACQUA. La delegazione abruzzese è composta da 22 persone, e da oggi al 24 marzo sarà a Bruxelles insieme a quella di altre regioni italiane e ad altre delegazioni di 20 Paesi europei, supportati dai gruppi parlamentari del Gue (sinistra), dei verdi e dei parlamentari 5 Stelle del gruppo E.L.D.D. L’obiettivo è duplice: denunciare nelle piazze e in parlamento europeo i problemi della gestione dell’acqua a livello abruzzese, italiano ed europeo; incontrare e consegnare proposte a istituzioni, gruppi parlamentari e organizzazioni sociali con cui costruire un percorso di cambiamento comune.

Gli Indipendenti