Furie Rosse a caccia del riscatto. Domenica c'è la Viola

Mattia Soloperto ex della blasonata formazione di reggio Calabria. Glover disponibile dopo l'intervento dentistico

Furie Rosse a caccia del riscatto. Domenica c'è la Viola

DOMENICA AL PALATRICALLE ARRIVA LA VIOLA. Avversaria di prestigio per la Proger Chieti domenica 20 alle 18:00 in occasione della seconda partita casalinga, che arriva dopo il successo (in campo e sugli spalti) contro Recanati e la sconfitta di Verbania contro Omegna. Al PalaTricalle “Sandro Leombroni” arriva infatti una nobile della pallacanestro italiana: la Viola Reggio Calabria che sta tentando di rilanciarsi verso prosceni più prestigiosi. Sarà dunque una partita con ottimi motivi di richiamo, visto anche che la Proger dovrà cercare di fare punti importanti in chiave salvezza nella doppietta casalinga (sette giorni dopo arriverà a Chieti la Manetti Ravenna). 

LA SETTIMANA DI CHIETI. In settimana ha saltato un allenamento il play americano Showron Glover, il quale ha subito un intervento dentistico dopo lo scontro fortuito contro Recanati nel corso del quale ha perso un dente. Qualche noia alla schiena anche per Soloperto (ex di turno, sullo Stretto nel 2006/07), che ha fatto ricorso ad una serie di trattamenti specifici ed intanto ha stretto i denti per non far calare intensità agli allenamenti. I dieci che Marzoli convocherà sono gli stessi delle prime due di campionato.

LE NOVITA AL PALATRICALLE. Previste diverse “ospitate” al PalaTricalle. Ci saranno anche questa volta, dopo l’ottimo riscontro avuto dall’iniziativa nella 1^ di Lega Adecco Silver, gli alunni delle scuole elementari teatine che con gli inviti distribuiti potranno venire accompagnati da un genitore. Ospiti di giornata anche i giocatori della Magic Chieti Basket, che ha numerosi gruppi di settore giovanile e che verrà al Palasport ben visibile con le proprie tute ufficiali. Infine, ci saranno anche i soci delle palestre Aska City Fitness e Gymnasia L’altro Club. Le ragazze della Aska avranno anche lo spazio lungo tra il 2° ed il 3° parziale tutto per loro, durante il quale insceneranno un balletto di Sambafit. I dipendenti ed i collaboratori del title-sponsor Proger, invece, entreranno al prezzo eccezionale, a loro riservato, di 1 euro. Arbitreranno i signori Bramante di San Martino Buon Albergo (VR), Tallon di Bologna, Pepponi di Spello (PG).

Redazione Independent