Frana Villa Celiera, sopralluogo aereo e a piedi per la stima dei danni

Ieri visita del governatore Luciano D'Alfonso e del presidente Di Marco. In settimana vertice con Gabrielli (Protezione Civile)

Frana Villa Celiera, sopralluogo aereo e a piedi per la stima dei danni
VILLA CELIERA: SOPRALLUOGO AEREO E A PIEDI PER LA STIMA DEI DANNI. Nel pomeriggio di ieri il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso ha effettuato un sopralluogo – prima in elicottero e poi a piedi – sui luoghi della frana che giovedì scorso ha interessato l’abitato di Villa Celiera. Con lui c’erano il Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, e il consigliere regionale Alberto Balducci, delegato per il dissesto idrogeologico nell’area vestina.
“Mi sono confrontato con il sindaco – ha detto D’Alfonso al termine del sopralluogo – visitando tutti i punti della frana. Ho rilevato una notevole dispersione di acque e una mancanza di manutenzione e regimentazione che dura da anni. Organizzerò presto una riunione per fare la stima dei danni e rimuovere le cause del dissesto. In settimana convocherò un incontro con la Protezione civile nazionale in attesa di portare qui il prefetto Franco Gabrielli”.