Fossacesia, si riqualifica l’area del parco Bucciante

Stanziati complessivi 30.000 euro per i lavori di manutenzione. Di Giuseppantonio: "Abbiamo voluto investire una cifra importante"

Fossacesia, si riqualifica l’area del parco Bucciante

LAVORI A FOSSACESIA. Stanziati complessivi 30.000 euro per lavori di manutenzione finalizzati alla riqualificazione dell’area del Parco Bucciante, a Fossacesia. “Abbiamo voluto investire una cifra importante per i lavori da effettuarsi nell’area del Parco Bucciante così da poter riqualificare una zona che è stata spesso soggetta ad atti di vandalismo – dichiara il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – I lavori riguardano lo stabile dell’ex Genio Civile, dove l’Amministrazione Comunale ha deciso di collocare gli Uffici della Polizia Locale Comunale che, a partire dal 1° Gennaio, torneranno a tutti gli effetti a Fossacesia”.

“I lavori previsti nell’area del Parco Bucciante riguardano anche la zona circostante i giochi – dichiara il delegato ai Lavori Pubblici Danilo Petragnani – L’amministrazione ha deciso di valorizzare tutta l’area sistemando anche il parco giochi. Per questo saranno acquistati nuovi giochi colorati e soprattutto a norma, dove i bambini potranno giocare serenamente senza alcun pericolo”.

ECCO IL PROGETTO. Il progetto prevede l’attivazione di un sistema di videosorveglianza a coprire l’intera area. “In un momento in cui, purtroppo, sono all’ordine del giorno episodi di criminalità – aggiunge Di Giuseppantonio – ritengo sia fondamentale attivare un sistema di video sorveglianza in quell’area che purtroppo è stata spesso oggetto di atti vandalici, così che i cittadini possano sentirsi più tranquilli. Non escludo di poter valutare l’opportunità di poter estendere il sistema di video sorveglianza in tutta Fossacesia, o almeno nelle aree cosiddette “a rischio”, così da poter fornire un elemento deterrente agli atti criminali che purtroppo quotidianamente disturbano la nostra tranquillità”.

Redazione Independent