Export Abruzzo. Davide Aracu responsabile generale di Farem

La rete di filiali internazionali si occupa di business tra imprese nei mercati di Asia, America, Europa ed Africa

Export Abruzzo. Davide Aracu responsabile generale di Farem

DAVIDE ARACU E' IL NUOVO DIRETTRE GENERALE DI FAREM ABRUZZO. Davide Aracu è il nuovo responsabile generale di FAREM Abruzzo ovvero una rete di filiali internazionali che si occupa di business tra imprese (mediazioni commerciali). Noi di AbruzzoIndependent.it l'abbiamo contattato per farci raccontare questa nuova avventura.

Davide Aracu, complimenti per questa nomina. Ci può spiegare esattamente cosa fa il FAREM?

D.A.: Gestisce e sviluppa l'espansione commerciale all'estero delle aziende: vendita di prodotti, ricerca di partnership, investimenti. Genera nuove opportunità  di business incrociando i dati dei propri clienti. Organizza la propria attività  con la presenza sul territorio di filiali locali e l'utilizzo di una piattaforma web per comunicare, archiviare dati e generare business. Tutto questo genera un contesto in cui il rischio imprenditoriale è nullo. FAREM dunque è un network in grado di minimizzare l'impegno delle aziende attraverso la propria rete di Local FAREM internazionali. Ogni filiale è¨ in grado di operare sul proprio territorio oltrepassando difficoltà  linguistiche e territoriali, aumentare l'efficacia dellâazione di espansione, diminuire drasticamente i costi e le risorse impiegate dalle aziende.

E la parte operativa? 

D.A.: Si parte con l'individuare o ricevere una Business Intentions (generalmente dall'estero); poi si consulta la FAREM Platform per effettuare una selezione tra le aziende del circuito le quali hanno i requisiti richiesti; proporre e valutare la BI con le aziende selezionate; gestire la trattativa per condurre le aziende alla firma di un accordo e successivamente di un contratto.' 'FAREM è una grande opportunità  di business per l'Abruzzo, un peccato lasciarla sfuggire.

Grazie mille e in bocca al lupo.

D.A.: Prego, complimenti a voi per il contributo di indipendenza che date all'informazione abruzzese.

Per avere maggiori informazioni su FAREM ABRUZZO si può scrivere a: mail Infopescara.farem.eu; FB posta privata Davide Aracu, LinkedIn Davide Aracu. 

Redazione Independent