Equitalia chiude a Lanciano

Dopo la chiusura della sede di Vasto tocca allo sportello di via Piave. Oltre ai disagi per le utenze rischiano il posto 18 lavoratori

Equitalia chiude a Lanciano

LANCIANO. EQUITALIA CHIUDE LO SPORTELLO. Equitalia chiuderà lo sportello di Lanciano in via Piave. La riforma introdotta dalla L. 213/2013 (legge di conversione del D.L. 174/2012) ha spinto il Gruppo a sospendere l’attività dal primo luglio 2013. Le ragioni sono diverse: affluenza e tipologia delle operazioni effettuate, fattori di natura geografica, decremento delle convenzioni per la fiscalità locale, chiusura nei comuni ove di norma non è presente una sede dell’Agenzia delle entrate.

A RISCHIO 18 LAVORATORI.  La sede di Lanciano, sita in via Piave, è attiva 5 giorni alla settimana ed ha 18 dipendenti. Serve tutta la popolazione del Vastese e del Sangro Aventino. Lo sportello lancianese è purtroppo in buona compagnia con altre località del centro Italia da sopprimere quali Viareggio, Riccione, Assisi, Civitanova Marche, Pavullo, in tutto una quindicina di sedi. Un cittadino di Schiavi d’Abruzzo ad esempio, dopo la chiusura della sede di Vasto avvenuta lo scorso anno, da luglio dovrà recarsi a Chieti accollandosi altri 100 km di viaggio.

Redazione Independent