"E mi diranno che bel fior" al Cantiere Teatrale di Pescara

Lunedì 25 aprile, sul palco della struttura di via Sallustio, la Compagnia dell'Orfeo Folle sarà in scena con uno spettacolo sulla Resistenza in Abruzzo

"E mi diranno che bel fior" al Cantiere Teatrale di Pescara

IL CANTIERE TEATRALE CELEBRA LA RESISTENZA. Lunedì 25 aprile, in occasione dell'Anniversario della Liberazione d'Italia, la programmazione della rassegna “IncontrARTI”, diretta dall'attore e regista Milo Vallone, propone lo spettacolo dal titolo "E mi diranno che bel fior: storie resistenti". In scena la Compagnia dell'Orfeo Folle.

LO SPETTACOLO. La performance è una pièce sulla Resistenza in Abruzzo, le origini della Brigata Maiella, la  battaglia del Sangro, la strage di Sant'Agata a Gessopalena ed episodi avvenuti in vari paesi d'Abruzzo durante il fascismo e la seconda guerra mondiale. Lo spettacolo è tratto dalla testimonianza e dalla memoria di reduci degli avvenimenti narrati nei quattro monologhi e da voci narranti, accompagnati dalle note della nostra Resistenza.

L'OBIETTIVO. Si vuole dare voce alla rabbia, al dolore e alla grande umanità, a racconti di una storia riguardante la Resistenza in Abruzzo, non troppo nota al di fuori della nostra regione, ma di universale valenza. Alla fisarmonica troviamo Massimiliano Elia, sul palco insieme agli attori Irene Cocchini, Emiliano Scenna, Serena Valentini e Vanessa Balduini. La regia è di Irene Cocchini. L’appuntamento è dunque per lunedì 25 aprile, alle ore 21 presso il Cantiere Teatrale (via Sallustio 19, Pescara Portanuova). Per informazioni e prenotazioni: info@tamtamcom.com.

I Resistenti