Domani sul palco dell'Auditorium Supercinema "Il Lago dei Cigni"

Giovanissimi allievi della Scuola di Danza L’Ecole de Danse diretta dalla Prof.ssa Regina Salvatore si esibiranno per la prima volta a Chieti.

Domani sul palco dell'Auditorium Supercinema "Il Lago dei Cigni"

Mercoledi 24 giugno 2015 presso l' Auditorium Teatro Supercinema di Chieti andrà in scena lo Spettacolo IL LAGO DEI CIGNI. I giovanissimi allievi della Scuola di Danza L’Ecole de Danse diretta dalla Prof.ssa Regina Salvatoreandranno in scena per la prima volta sul palco dell’auditorium Supercinema di Chieti alle ore 20,30 accanto a danzatori professionisti Monica Verì e Vincenzo Lamanna.

La Direzione artistica quest’anno ha voluto sperimentare una nuova formula, cimentarsi nella realizzazione di uno dei più famosi balletti del XIX Secolo: Il lago dei cigni con le musiche del compositore Pëtr Il'ičČajkovskij .

Pur restando fedeli alla struttura narrativa, afferma la Prof.ssa Regina Salvatore “assisteremo ad Un Lago dei Cigni sicuramente originale . Le coreografie del I e del III Atto sono state curate dalla sottoscritta, del II Atto interamente dal Coreografo Ospite Jonathan Tabacchiera con il gruppo che lo ha seguito l’intero Anno nel Laboratorio di Teatrodanza che ha tenuto presso la Scuola. Nel IV Atto avremo infine il susseguirsi di coreografie che coinvolgeranno tutti i corsi e gli stili di danza: dalla predanza, la propedeutica, ai corsi di tecnica Classica , di contemporaneo curate da Antonella Anaclerio ed infine di Hip-Hop curate da Francesca Esposito. A rendere il tutto più emozionante la presenza dei due Danzatori Ospiti Monica Verì e Vincenzo Lamanna, che si sono prestati, con grande entusiasmo devo dire, ad incarnare meravigliosamente i ruoli di ODILE/ODETTE e del Principe SIGFRIDO. Infine ad rendere maggiormente intensa la meravigliosa interpretazione di Jonathan Tabacchiera nel Ruolo del mago ROTBHART ’… Vivremo momenti attraverso l’Arte della Danza di Pura Poesia’’.

Redazione Independent