Discarica Colle Marcone, l'Arta pubblica nuove analisi sull'aria

L'Agenzia evidenzia che la concentrazione di acido cloridrico è risultata molto inferiore al valore limite di soglia per esposizione in ambiente di lavoro

Discarica Colle Marcone, l'Arta pubblica nuove analisi sull'aria

DISCARICA COLLE MARCONE, VALORI INQUINANTI PER IL BENZENE. L’A.R.T.A. ha pubblicato i risultati delle nuove analisi relativi a campionamenti di aria eseguiti nei pressi dell’area della discarica di Colle Marcone.

L'Agenzia Regionale per la Tutela dell'Ambiente ha evidenziatp che la concentrazione di acido cloridrico è risultata molto inferiore al valore limite di soglia per esposizione in ambiente di lavoro.

I valori di concentrazione in aria delle altre sostanze rinvenute nei campioni analizzati, sono stati confrontati con i valori limite di soglia per esposizioni in ambiente di lavoro in quanto nella normativa italiana non sono rintracciabili, per esse, limiti di legge per la qualità dell’aria ambiente.

Fa eccezione il Benzene per il quale è stato riportato, oltre al valore limite di soglia per ambienti di lavoro, anche il livello limite per l’esposizione della popolazione. In ogni caso, relativamente al Benzene, i valori riscontrati non presentano particolari rischi per la salute.

GUARDA LE ANALISI ARTA NEL DETTAGLIO

Redazione Independent