Di Capri, Il "leone" della canzone italiana a Les Paillottes

Domani sera cena-spettacolo col vincitore di due Festival di Sanremo: oltre 35 milione i dischi venduti grazie alla celebre hit Champagne

Di Capri, Il "leone" della canzone italiana a Les Paillottes

CENA SPETTACOLO NELLA SPLENDIDA CORNICE DEL CAFÉ LES PAILLOTES. Martedì 5 agosto, alle ore 20.45, Café Les Paillotes ospita il grande Peppino di Capri, incontrastato interprete della canzone italiana, artista amato in tutto il mondo con al suo attivo successi come “Champagne” e “Luna caprese”, e oltre 35 milioni di dischi venduti.

La cena spettacolo, nella splendida cornice del ristorante stellato delcavalier Filippo Antonio De Cecco, offre diverse possibilità: la cena gourmet di pesce con ingresso al costo di 90 euro, la cena buffet con ingresso al costo di 40 euro, e infine, l'ingresso dopo cena con una consumazione a 20 euro.

Giuseppe Faiella, in arte Peppino Di Capri, nasce il 27 luglio 1939 nella splendida isola di Capri. Dopo l'esordio nel 1958, con il gruppo "Peppino di Capri e i suoi Rockers" e con il primo grande successo "Malatia", da oltre mezzo secolo è uno dei più famosi cantautori di musica leggera italiana nel mondo. Pochi come lui sono riusciti a conciliare la tradizione napoletana con le novità del rock'n roll e del twist, impossibile dimenticare la sua “Saint Tropez”, simbolo di un'epoca. Le sue canzoni, comprese in un repertorio che va da brani tradizionali ad altri creati di suo pugno, sono amatissime, come pure il suo modo delicato di intonarle.
Con lui al pianoforte, l'atmosfera diventa subito estiva e romantica, in una parola, magica. Indimenticabili le sue interpretazioni di “I' te vurria vasà” o “Voce 'e notte”, mentre tra le migliori della sua produzione sono da annoverare “Luna caprese”, “Un grande amore e niente più” e lo storico “Champagne”. Sempre suo è il merito di aver portato in Italia il twist, interpretando “Let's twist again” di Chubby Checker.

Vincitore due volte del Festival di Sanremo, nel 2006 torna all'antico amore per l'isola dei faraglioni, componendo la colonna sonora per la fiction Rai “Capri”.
Quella con Peppino di Capri sarà una serata resa indimenticabile dal connubio tra musica e cucina gourmet, con mare e stelle ad incorniciare l'evento.

Per info e prenotazioni, Café Les Paillotes 085/61809.

Reda Inde