Dai, cogli anche tu quel ponte in mezzo al cielo

Torna d'attualità l'ennesima ideona di D'Alfonso: il ponte del cielo. Tutto merito di Carlandrea Falcone, che auspica un finanziamento anche per Montesilvano

Dai, cogli anche tu quel ponte in mezzo al cielo

STRADA FACENDO TROVERAI QUEL PONTE IN MEZZO AL CIELO. Bisogna ammettere che l'espressione "Ponte del Cielo", dopo l'iniziale ilarità che suscita perchè fa pensare a una sorta di Ponte del Mare - Part II, ha comunque il suo perchè. E, se vogliamo, è anche pregna di una certa poesia, tanto che, anzichè cantare "Strada facendo troverai un gancio in mezzo al cielo" di baglioniana memoria, ci viene da dire che troveremo, appunto, un ponte in mezzo al cielo. In altre parole, si tratta dell'ennesima trovata "Made in D'Alfonso" doc. Perchè è stato proprio l'attuale governatore a coniarla, qualche anno fa. E ora questa idea è tornata d'attualità grazie anche a un intervento che ci giunge da Montesilvano.

"LUCIANO FINANZI ANCHE IL NOSTRO PROGETTO". Il consigliere comunale Carlandrea Falcone, infatti, ha dichiarato: «Un pontile che da terra ferma porta sul mare, completandosi con un trabocco. È questo il progetto che abbiamo ideato già da diversi anni, e che intendiamo realizzare a Montesilvano, all’altezza di Viale Europa. Apprendere dai giornali che il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, ha stanziato un milione di euro per il progetto del “Ponte del Cielo” di Pescara, ci fa ben sperare anche per Montesilvano. Finanziando l’opera di Pescara, D’Alfonso evidenzia la lungimiranza e il desiderio di guardare verso nuovi orizzonti. Ci auguriamo, quindi, che lo stesso trattamento possa essere riservato anche per Montesilvano, e la Regione valuti l’ipotesi di contribuire alla costruzione anche del nostro pontile, che andrebbe a impreziosire la passeggiata sul lungomare della Città. Se il Comune di Montesilvano ricevesse un finanziamento in questo senso, potremmo imprimere una decisa accelerazione al completamento dell'iter di realizzazione che sconta i tanti tagli imposti ai trasferimenti dagli Enti sovraordinati al Comune».

I Faraonici