D'Alfonso molla il Tir e prende il treno. A Bologna l'incontro con Prodi

L'ex Premier che ha battuto Berlusconi ha ricevuto il candidato del Pd: «Abruzzo regione attrattiva d'Europa»

D'Alfonso molla il Tir e prende il treno. A Bologna l'incontro con Prodi

D'ALFONSO VA A BOLOGNA DA PRODI. Questa mattina, Luciano D’Alfonso, candidato alla Presidenza della Regione Abruzzo, è stato ricevuto da Romano Prodi nella sede della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli in via S. Stefano a Bologna.

Nel corso dell’incontro, durato circa un’ora, Luciano D’Alfonso ha presentato al Presidente Prodi e a esperti nazionali e internazionali, tra cui il presidente di Toronto Invest, il suo programma di realizzare in Abruzzo una Regione in grado di porsi al servizio dei progetti di vita e di impresa delle comunità e delle persone, offrendo un’amministrazione in grado di facilitare e di supportare le iniziative dei singoli e predisponendo un menù Abruzzo che presenti i punti di forza dei territori.

In particolare, D’Alfonso ha chiesto suggerimenti sul potenziamento infrastrutturale della regione sull’asse adriatico e su quello trasversale appenninico e per l’accelerazione della ricostruzione della città dell’Aquila e sulle azioni da adottare per favorire l’attrazione degli investimenti.

Romano Prodi si è dichiarato disponibile a favorire la realizzazione di un modello per l’Abruzzo come regione attrattiva d’Europa, di cui si parlerà in un convegno che sarà organizzato in regione nelle prossime settimane.

Redazione Independent