Concerto evento dei Chemical Brothers apre la settimana di Ferragosto

Cuzzi: “Sarà uno spettacolo vero, a cui se ne aggiungeranno altri: con Paola Turci ed Ellen Allien gratis a Pescara il 15 agosto”

Concerto evento dei  Chemical Brothers apre la settimana di Ferragosto

I Chemical Brothers mercoledì 12 agosto all’Antistadio, Paola Turci ed Ellen Allien il 15 agosto alle 22 allo Stadio del Mare e alle 22,30 circa all’Arena del Mare e, ancora, la notte bianca degli sposi mercoledì 10 agosto. Una settimana densissima di appuntamenti che mettono insieme diversi panorami: quello locale e, soprattutto quello internazionale con ospiti che hanno preferito Pescara come tappa italiana dei tour. Stamane la presentazione con gli assessori a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi e quello alla Cultura Giovanni Di Iacovo e gli organizzatori degli eventi.

“E’ un pezzo importante del calendario degli eventi dell'estate pescarese – dice l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi - Entriamo nel vivo con appuntamenti che porteranno in alto il nome della nostra città fuori dai confini abruzzesi e italiani che si aprono con il concerto di punta di Pescara Rock con i Chemical Brothers. Solo due date in Italia, hanno fatto Milano, poi ci siamo noi. Ci teniamo tantissimo e ringraziamo la Best Eventi per averli portati qui a Pescara, siamo felici che la data scelta sia nella nostra poerché si tratta di un concerto davvero spettacolare. Ci sarà un grande pubblico, specie di giovani, con questo concerto apriamo anche la strada a un Ferragosto mai visto prima con il Pescara Dance Festival che avrà come star la Dj Ellen Allien. Si tratta di un altro nome di livello internazionale e siamo felici di organizzare questo evento a ingresso libero che porterà a Pescara tantissimi giovanissimi e che aprirà i battenti dal pomeriggio e fino a sera.

Il 15 avremo anche il concerto di Paola Turci che si terrà allo Stadio del Mare, musica di generi diversi, una doppietta inedita per Pescara: non si era mai vissuto in città un Ferragosto come quello che si prepara.

Al di là degli slittamenti dell'estate, abbiamo davvero programmato un cartellone ricco di eventi e appuntamenti, facendo quadrare esigenze di bilancio ma siamo comunque riusciti a fare bene. Domani ci sarà anche la Notte degli Sposi in piazza della Rinascita e il 13 la finale di Miss Adriatico, altri due appuntamenti che animano l’attesa di Ferragosto”.

“Credo che quest'anno abbiamo fatto una cosa molto significativa facendo arrivare in città nomi come quello dei Chemical Brothers – aggiunge l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo – Perché daranno al pubblico della nostra città e a quello più vasto della regione e del centro Italia, la possibilità di vivere un grande concerto internazionale. Sono certo che sarà un evento capace di passare alla storia, che inverte la tendenza di portare grandi nomi a Pescara e non nomi che servono solo a radunare gente, ma capaci di rappresentare un appuntamento unico con il mondo della musica, in questo caso elettronica di grandissimo livello. Tant’è che il concerto parla a un pubblico vasto, di giovani e di generazioni più adulte che potranno assistere ad un vero spettacolo a casa nostra”.

“Per i Chemical cancelli aperti dalle 18, mentre le biglietterie saranno operative dalle 11- spiega Andrea Cipolla della Best Eventi - sono attivi tra circuiti di prevendita e sarà un vero e proprio show, unica data del centro Italia con una grande performance anche visiva, fatta con tecnologia laser di ultimissima generazione che li ha visti riscrivere il concetto di live performance della musica elettronica. Sarà un’esperienza unica e indimenticabile”.

“Arena del Mare aperta per il Primo Pescara Dance Festival con Ellen Allien – dice il motore Eugenio Laurenzi - è la regina della  musica elettronica tedesca e per la prima volta la porteremo nel cuore della città con una vera e propria festa completamente gratuita e aperta all'invasione pacifica di giovani appassionati della musica elettronica”.

Redazione Independent