Comincia l'era di Marco Baroni sulla panchina del Delfino

Questa mattina in sede l'ufficialità della firma: l'ex allenatore della Virtus Lanciano è il nuovo tecnico del Pescara

Comincia l'era di Marco Baroni sulla panchina del Delfino

Marco Baroni, 50 anni, già tecnico della Virtus Lanciano e della primavera della Juventus, è il nuovo allenatore del Delfino Pescara 1936.

Questa mattina presso la sede della società, in viale Bovio, c'è stata l'ufficialità della firma del contratto (300mila euro lordi per un anno)guarda il video sul sito della Pescara Calcio cliccando qui 

Con lui nel capoluogo adriatico lo seguirà anche uno staff composto da un allenatore in seconda, un collaboratore tecnico, un collaboratore tattico e un preparatore atletico: i loro nomi saranno resi noti nei prossimi giorni.

Baroni sarà presentato alla stampa il giorno antecedente alla partenza per il ritiro: confermate le sedi di Pizzoferrato e Boario, a breve verranno divulgate anche le date ufficiali del raduno.

"Abbiamo scelto Baroni perché ci hanno colpito la sua determinazione e le sue idee chiare. - ha detto il presidente Daniele Sebastiani -. Un allenatore che ha convinto tutti per il suo modo di intendere il calcio e per la cultura del lavoro; ha firmato alle stesse condizioni che erano state offerte agli altri e sarà legato a noi per un anno con una opzione per il secondo. Non ci resta che dargli il benvenuto e augurargli un buon lavoro".

Baroni, che preferisce i fatti alle parole, tra sorrisi e strette di mano con la dirigenza ha già iniziato a programmare la prossima stagione ormai alle porte.

Redazione Independent