Comignani animal friendly, aperta "area di sgambamento" per cani

Il sindaco di Silvi ha deliberato in piazza dei Pini un'area di 1000 mq per gli amici a quattro zampe

Comignani animal friendly, aperta "area di sgambamento" per cani

SILVI. IL SINDACO COMIGNANI E' ANIMAL FRIENDLY. Cresce l'attenzione nel territorio del Comune di Silvi per i nostri amici a 4 zampe. Il sindaco Francsco Comignani ha infatti appena deliberato che l'area sud di Piazza dei Pini è stata destinata allo “Sgambamento per Cani” e ad accesso libero.

"Il provvedimento -spiega il sindaco - nasce dall'esigenza della crescita sociale che gli animali da compagnia stanno assumendo e assicurare una pacifica convivenza tra l'Uomo e gli animali da affezione.
Con tali motivazioni l'Amministrazione si è prodigata a trovare uno nuovo spazio comunale dove i possessori o i detentori di cani, sotto la loro vigile responsabile sorveglianza, possono portare per far giocare e correre liberamente senza guinzaglio".

L'attuale area riservata trovata, composta da1000mq di superficie, sarà a breve ben segnalata, delimitata e servita per garantire tutte le condizioni di sicurezza, e completata con: una recinzione perimetrale, cancello, fontanella, cestini porta rifiuti, ostacoli ed altre attrezzature per lo svago del cane.

La sua fruizione sarà regolamentata da specifiche norme comportamentali al fine di evitare l'insorgere di eventuali problematiche di carattere igienico-sanitario e di ordine pubblico.

Reda Inde