Chieti, riunione sull'ospedale tra la Regione e i vertici della Asl

D'Alfonso: "Stiamo parlando di un problema serio che vogliamo affrontare subito. C'è la complessità di capire e sapere subito cosa fare"

Chieti, riunione sull'ospedale tra la Regione e i vertici della Asl

CHIETI, RIUNIONE SULL'OSPEDALE. Riunione operativa del presidente della Giunta d'Abruzzo Luciano D'Alfonso presso l'ospedale clinicizzato S. Annunziata di Chieti per affrontare le problematiche relative alle criticita' che riguardano la stabilita' e la sismicita' dei padiglioni C e F del nosocomio teatino. Il Governatore ha incontrato nella sede della Direzione generale il manager della Asl di Chieti-Lanciano-Vasto Francesco Zavattaro e i tecnici della Asl e della Regione.

D'ALFONSO: "PROBLEMA SERIO". I due plessi sotto esame sono composti da due stabili di 10 piani e misurano 14mila metri quadrati in totale (7mila ognuno). In totale l'intera cittadella ospedaliera presenta una estensione di oltre 53mila metri quadrati. D'Alfonso, al termine del summit con i tecnici ha sottolineato: "Stiamo parlando di un problema serio che vogliamo affrontare subito. C'è la complessità di capire e sapere subito cosa fare e se lavorare sul preesistente o su un nuovo complesso. Tenendo conto che ci sono 250 milioni di euro per l'edilizia sanitaria nella nostra Regione, abbiamo allestito sin da ora un gruppo di lavoro che immediatamente iniziera' a operare per trovare le soluzioni da adottare".

SE NE RIPARLA QUESTA SETTIMANA. E' stato tutto aggiornato a questa settimana. "Abbiamo diverse strade da seguire e percorrere - ha detto poi D'Alfonso - come lo Sblocca Italia che potrebbe consegnarci risorse importanti, cosi' come anche il project financing. Il primo dicembre verra' in Abruzzo il responsabile della Protezione Civile Nazionale Franco Gabrielli, che verifichera' la situazione di alcuni siti critici della nostra Regione, fra cui anche questa struttura".

Il corriere teatino