Chieti, il presepe vivente spegne 20 candeline

Il sindaco Di Primio: "Questo traguardo testimonia la bontà di un'iniziativa che ogni anno richiama migliaia di persone in città"

Chieti, il presepe vivente spegne 20 candeline

IL PRESEPE VIVENTE DI CHIETI. A Chieti torna, come ogni anno, il Presepe Vivente, che si terrà martedì 6 gennaio dalle 16 alle 20,30. In questa edizione - la numero 20 - sono previste 22 scene, con circa 350 figuranti e con la presenza di numerosi animali come pecore, bue, asinello e tanti altri animali domestici.

DI PRIMIO. «La ventesima edizione del Presepe Vivente – ha dichiarato il Sindaco Di Primio – testimonia la bontà di un'iniziativa che ogni anno richiama migliaia di persone a Chieti per rivivere il più grande momento della Cristianità ovvero la nascita di Gesù. Come Amministrazione siamo lieti di aver sostenuto lo sforzo dell’Associazione “Teate Nostra”, che sin dalla prima edizione cura l’allestimento di un evento che anno dopo anno porta a Chieti sempre maggiori visitatori che possono così conoscere la Città ed apprezzare i suoi musei, le sue piazzette e i vicoli. Un ringraziamento ai Gruppi Parrocchiali, alle Associazioni di Volontariato, ai Gruppi Scout e a tutte quelle persone che con il loro spontaneo contributo rendono possibile ogni anno il ripetersi di questa manifestazione».

MELIDEO. «Il percorso di quest’anno del Presepe – ha dichiarato l’Assessore Melideo – si svilupperà da Piazza Umberto I per snodarsi  lungo il Centro Storico e arrivare a Largo Porta Pescara dove sarà collocata la Capanna della Natività. Vorrei ricordare che il Presepe Vivente di Chieti è forse uno dei primi che si caratterizza per essere “itinerante” offrendo cioè al visitatore la possibilità di percorrere strade e piazze alla scoperta delle scene bibliche e dei mercatini in esse allestiti».

Il corriere teatino