Centro Agroalimentare: SMA, "Affidate a noi la gestione"

La Società Mercantile Abruzzese, che gestisce i servizi all'interno del Mercato, lancia una proposta dopo l'aggravarsi della situazione finanziaria del Centro

Centro Agroalimentare: SMA, "Affidate a noi la gestione"

LA SMA SI FA AVANTI. La Società Mercantile Abruzzese srl (S.M.A.), che gestisce attualmente i servizi all'interno del Mercato Agroalimentare, è venuta a conoscenza dell'aggravarsi della situazione finanziaria del Centro Agroalimentare, non da ultimo del decreto ingiuntivo a istanza del Comune di Cepagatti per 1 milione di euro, e della mancanza di soluzioni immediate per far fronte allo stato di insolvenza in cui versa la società. Essendo la società la Valle della Pescara in liquidazione e in esercizio provvisorio, il perdurare di questo stato di insolvenza comporta l'inevitabile cessazione delle attività del mercato.

LA PROPOSTA DELLA SOCIETA' MERCANTILE. La SMA esprime "forte preoccupazione per la mancanza di soluzioni da parte degli organi competenti atti a evitare la chiusura del mercato, eventualità questa che si concretizzerebbe in una catastrofe economica a danno degli operatori, dei dipendenti, dei produttori agricoli, di tutto l'indotto e per tutta la Regione Abruzzo. Per evitare la chiusura del mercato, proponiamo l'affidamento di tutta la gestione, immobiliare e servizi, alla S.M.A. srl, società che attualmente gestisce i servizi all'interno del mercato stesso. Nel frattempo i liquidatori porteranno avanti la fase liquidatoria e i soci avranno tutto il tempo necessario per prendere i dovuti provvedimenti".

CONVOCARE L'ASSEMBLEA DEI SOCI. La SMA invita il liquidatore della Valle della Pescara a convocare l'assemblea dei soci e il Presidente della Giunta Regionale Luciano D'Alfonso e l'Assessore all'Agricoltura Dino Pepe. A tal proposito, il dott. Camillo Sborgia, già Presidente del Centro Agroalimentare dal 2006 al 2009 afferma che la situazione è talmente complessa per cui c'è bisogno di interventi urgenti e immediati che vanno a salvaguardare la continuità delle attività del mercato, struttura insostituibile per tutto il settore agroalimentare abruzzese: "Bisogna scindere le problematiche liquidatorie dalla gestione del mercato. Tutto in tempi brevi".

Gli Indipendenti