Burt Bacharach a Pescara il 10 luglio per l'International Art Festival

Presentato il cartellone dell'Ente Manifestazioni Pescaresi

Burt Bacharach a Pescara il 10 luglio per l'International Art Festival

PESCARA INTERNATIONAL ARTS FESTIVAL. Questa mattina all'Aurum si è tenuta la presentazione del cartello del Pescara International Arts Festival, l'evento che scalderà l'estate abruzzese a cura dell'Ente manifestazioni di Pescara, affidato a Raffaele De Ritis, e che coinvolge l'evergreen Lucio Fumo, anima storica del Pescara Jazz. 

Il superospite è naturalmente Burt Bacharach, il compositore americano è atteso per il 10 luglio a Pescara 10 luglio. Ma l'edizione di quest'anno sarà più variegata rispetto alle precedenti: dal circo, al jazz, alla canzone d’autore, alla danza saranno numerosi gli artisti coinvolti, alcuni dei quali pluripremiati e riconosciuti a livello mondiale nei relativi settori.


Tra le esclusive per l’Italia, notevole quella concordata tra Funambolika e la canadese 7 Doigts de la main, una delle più importanti compagnie al mondo della performing art. Si esibiranno il 16 luglio al D’Annunzio.

In calendario anche il collettivo di scrittori Wu Ming, coinvolti per dare vita ad una serie di personaggi letterari, in collaborazione con El Grito Circus il 13 e 15 luglio presso il tendone Circus del Porto Turistico.

In arrivo big internazionali anche per il versante della musica afroamericana: Bobby McFerrin e Ravi Coltrane inaugureranno la prima serata del Pescara Jazz, il 17 luglio al teatro D’Annunzio. A seguire nomi come Cassandra Wilson e Robert Davi. Proprio ieri sera Mister Davi - attore prestato alla musica - ha reso pubblico nel programma televisivo della RAI - The Voice of Italy - che il 18 luglio, dopo una tappa a Washington DC, si esibirà a Pescara in esclusiva per l’Italia.

A chiudere la tre giorni dedicata al Jazz, Ron Carter Foursight il 19 luglio, sempre al D’Annunzio.

La maratona riprenderà il 21 con la Suite Mediterranea, altra costola del PESCARA INTERNATIONAL ARTS FESTIVAL: appuntamento questa volta al Porto Turistico con Fabrizio Bosso e Stefano Di Battista.

Mentre ad agosto arriveranno le stelle della canzone italiana, come Carmen Consoli e Francesco De Gregori.

Il programma completo è sul pieghevole o sul sito ufficiale www.pefest.com

Redazione Independent