Brutte notizie per gli Sharks Roseto. Carenza out 40 giorni

Questa mattina l’ecografia ha dato il suo responso in merito all’infortunio. L'ala salterà la prima giornata di A2 Silver contro il Chieti

Brutte notizie per gli Sharks Roseto. Carenza out 40 giorni

BRUTTE NOTIZIE IN CASA SHARKS: CARENZA OUT NEL DERBY CHIETI-ROSETO. Purtroppo arriva una brutta notizia in casa Sharks: Giovanni Carenza, ala forte  biancazzurra classe 1988, si è infortunato al polpaccio destro in occasione dello scrimmage di sabato 6 settembre al PalaElettra di Pescara con l'Amatori. L'ex giocatore  del Veroli Basket, avvertito il dolore, ha lasciato anticipatamente il parquet per farsi visitare dallo staff sanitario presente in panchina.

Questa mattina l'atleta rosetano ha verificato le sue condizioni con un'ecografia e purtroppo ha scoperto che non si trattava di un semplice risentimento muscolare dovuto alla preparazione fisica: Carenza ha avuto un trauma distrattivo al polpaccio destro, nello specifico uno stiramento che riguarda due muscoli, il gemello mediale e il soleo. La prognosi è di 40 giorni di stop, anche se, ovviamente, il recupero dipende da tanti fattori, in primis dal giocatore, come spiega il medico biancazzurro, Corradetti: "Ad  essere interessati sono due muscoli, dunque il recupero sarà purtroppo più lento, anche  se Carenza potrebbe recuperare in meno di 40 giorni. Lo staff sanitario assisterà  l'atleta nel corso di tutto il recupero, con monitor econografico, grazie alla  collaborazione del Dott. Capone dell'ospedale di Atri".

Il Presidente degli Sharks, Ettore Cianchetti, a nome di tutto il club, augura a Giovanni  un pronto rientro, con l'auspicio che torni più forte di prima.

Reda Inde