Blitz nei quartieri della droga

Oltre 150 uomini per stanare spacciatori ed abusivi a S. Donato e Rancitelli. I numeri dell'operazione "Alto Impatto"

Blitz nei quartieri della droga

BLITZ NEI QUARTIERI DELAL DROGA. ll Questore Paolo Passamonti ha disposto un blitz delle Forze dell'Ordine (finanza, polizia, carabinieri, viglili ed esercito) nei quartieri dello spaccio (Rancitelli e San Donato) di Pescara. Le attività di controllo si sono concentrate nel famoso stabile, noto come il “Ferro di Cavallo”, in via Tavo.

UN IMPEGNO DI 150 UOMINI.  Oltre 150 uomini delle forze dell’ordine, con l’ausilio di unità di rinforzo e cinofile antidroga della Polizia di Stato dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Il Reparto Volo  Polstato di Pescara ha curato, in sorvolo con elicottero, le varie fasi dell’operazione.

I NUMERI DELL'OPERAZIONE. Grazie anche all’ausilio di unità cinofile sono state eseguite circa 15 perquisizioni domiciliari, controllati oltre 120 appartamenti anche al fine di verificarne la titolarità. Si è proceduto, in ausilio al personale dell’Ater e della Polizia Municipale, al sequestro e relativo sgombero di un appartamento abusivamente occupato. E’ stato, inoltre, effettuato il sequestro di oltre 250 grammi di sostanza stupefacente (eroina, cocaina, hashish), di una pianta di marjuana, nonché di svariati bilancini di precisione.

SEQUESTRATA UN APIANTA DI MARIJUANA. In particolare la pianta di marjuana è stata recuperata grazie anche all’intervento dei Vigili del Fuoco, che insieme a personale della Polizia di Stato, hanno raggiunto il quarto piano di uno di condomini della zona. I posti di controllo hanno permesso di elevare numerose sanzioni al codice della strada nonché di sequestrare  tre ciclomotori per irregolarità assicurative e documentali.

Reda Inde