"Solito" blitz a Rancitelli. Ma la droga dov'è? Chi la tiene?

Nel mirino delle forze dell'ordine il famigerato stabile in via Tavo noto come "Ferro di Cavallo". Arrestata una spacciatrice

"Solito" blitz a Rancitelli. Ma la droga dov'è? Chi la tiene?

SOLITO BLITZ AL FERRO DI CAVALLO MA NESSUNA TRACCIA DELLA DROGA. A Pescara ed anche da fuori lo sanno tutti: se hai bisogno di droga o cerchi di comprare qualcosa di illegale è lo stabile di via Tavo, meglio noto come il Ferro di Cavallo, il posto dove devi andare. Naturalmente lo sa anche il Questore di Pescara, Paolo Passamonti, il quale da tempo ha avviato un'attivita repressiva al fine di scoraggiare il mercato della morte e mettere un freno all'illegalità diffusa. Purtroppo i risultati sono spesso deludenti, anche perchè i criminali si sono adeguati alla routine dei controlli con nuovi metodi. Sicuramente la droga non è più custodita in casa o negli spazi condominiali e, poi, adesso c'è anche un sistema di vedette, tipo Scampia a Napoli: cioè persone che avvisano chi devovo avvisare dell'arrivo delle forze dell'ordine.

I RISULTATI DI IERI. I risultati ottenuti ieri sono modesti: 41 persone identificate;  7 controlli a veicoli; 19 verifiche a persone sottoposte agli arresti domiciliari; eseguite perquisizioni domiciliari e personali; sequestrati 0,7 grammi di eroina e 0,7 grammi di cocaina; 1 persona segnalata per l’art. 75/3° D.P.R.309/90;  sequestrato un bilancino di precisione e la somma di 290,00 euro.

ARRESTATA UNA ROM. Filomena Di Rocco, 44 anni, pescarese, è stata arrestata al termine di una perquisizione domiciliare per il reato di spaccio di sostanza stupefacente. In casa della rom un bilancino di precisione e 290 euro in contanti. L’arrestata, dopo le formalità di rito, è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Chieti.

Redazione Independent