Bergodi+Ciarlantini. E Gale?

Dietrofront di Sebastiani: Colomba non è un affare. Meglio spendere per rinforzare la squadra e staff 100% amato

Bergodi+Ciarlantini. E Gale?

ULTIME NOTIZIE: BERGODI E' IL NUOVO ALLENATORE. Fino a ieri sembrava fatta: il nuovo allenatore del pescara doveva essere Franco Colomba, 57 anni, da Grosseto, una carriera così così. Ma poi, è successo qualcosa ed il "quadro" è cambiato all'improvviso. Tradotto in termini aziendalistici e strategici: l'ex allenatore di Parma e Bologna costava troppo e non offriva nemmeno garanzie! Così alla fine si è deciso di virare bruscamente sull'ex calciatore del Pescara di Galeone, l'allenatore Cristiano Bergodi. Considerando il fatto che in gennaio la società di Sebastiani&co. (per forza!) scendere sul mercato ed acquistare almeno quattro rinforzi (due in difesa, uno a centrocampo, uno davanti), l'idea di risparmiare e puntare su qualcuno che conosce la piazza non ci sembra del tutto avventata. Analiticamente la scelta fatta non fa una piega.

LO STAFF ED IL MODULO. Bergodi, fedelissimo dell'indimenticabile Giovanni Galeone, perterà in dote, oltre al modulo (4-3-3 fisso), anche Luigi Ciarlantini, roccioso difensore biancazzurro, che sarà il suo vice. A questo punto non ci pare azzardato considerare un ruolo, in questo ennesimo capitolo della storia del calcio pescarese, per il "Profeta". Galeone, infatti, potrebbe essere preso in considerazione come direttore sportivo per affiancare al meglio il team Bergodi-Ciarlantini e costituire (insieme) la Troika Biancazzurra. Con loro tre possiamo sognare di restare in Serie A ma a gennaio bisogna acquistare. Comprare. PRENDERE gente capace di giocare a calcio!

IL PROFILO DELL'ALLENATORE. Come detto Bergodi giocherà col 4-3-3: un modulo che dalle nostre parti ha sempre fatto sognare i tifosi (vedi Galeone e Zeman). La carriera del tecnico, 48 anni di Bracciano, non è stata clamorosa benchè non siano mancate delle buone chances: ha, infatti, allenato Modena, Steaua Bucarest ed è stato vice allenatore di Lazio e Lecce. La statistica, però, è favorevole: in carriera ha vinto il 42,66% delle partite che ha giocato, ne ha perse 27,27% e pareggiate 30,07%. Ultima notizia: la presentazione ufficiale avverrà alle 14.

Romanzo