Bella prova de L'Aquila a Ferrara ma la Spal vince 2-1

Non ce la fanno i rossoblù a fermare la corsa della capolista Spal che nelle prime cinque gare di questo campionato

Bella prova de L'Aquila a Ferrara ma la Spal vince 2-1

BELLA PROVA DE L'AQUILA A FERRARA MA LA SPAL VINCE PER 2-1. Non ce la fanno i rossoblù a fermare la corsa della capolista Spal che nelle prime cinque gare di questo campionato, compresa quella di oggi, ha fatto l'en plein aggiudicandosi tutti e 15 i punti in palio. Gli uomini di Perrone non si sono lasciati intimorire da un avversario così blasonato ed hanno condotto una gara ribattendo colpo su colpo agli attacchi ferraresi. Ma un errore marchiano del pur bravo Bigoni ha consentito agli emiliani di passare in vantaggio definitivamente.

PRIMO TEMPO. Al 13° Cottafava va in rete, ma per l'arbitro il goal è viziato da off site e annulla. Al 21° Silvestri svetta di testa e manda fuori di un niente. Al 32° gli spallini vanno in rete con Cellini ed è l'1-0 per i ferraresi. Continua ad attaccare la Spal con Zigoni che da buona posizione per poco non centra la porta aquilana.

SECONDO TEMPO. Al 4° L'Aquila perviene al pareggio con Sandomenico che, dopo essere stato servito da Di Mercurio, calcia al volo e insacca alle spalle dell'incolpevole Branduani. Al 32° arriva la doccia fredda quando Bigoni effettua un retropassaggio sul quale si avventa Zigoni. Zandrini tenta un'uscita disperata sguarnendo la propria porta. Zigoni, anzichè calciare in rete, serve Finotto che insacca a porta vuota. Al 46° l'arbitro espelle De Francesco per doppia ammonizione.

TABELLINO: SPAL 2 L'AQUILA 1

Spal (3-5-2): Branduani, Silvestri, Cottafava, Gasparetto, Lazzari, Castagnetti, De Vitis (44°st Bellemo), Di Quinzio (28°st Finotto), Mora (19° st Beghetto), Cellini, Zigoni. A disp: Contini, Capezzani, Ceccaroni, Ferri, Pasocco, Spighi. Allenatore: Semplici.
L'Aquila (4-3-3): Zandrini, Di Mercurio (30°st Sanni), Maccarone, Bigoni, Piva, De Frncesco, M. Mancini, Stivaletta (21°st A. Mancini), Sandomenico, De Sousa, Triarico (40°st Bensaja). A disp: Savelloni, Anderson, Cosentini, Milicevic, Iannascoli, Perna. Allenatore: Perrone.
Arbitro: Vesprini di Macerata.

C.M.