Arrestato pirata della strada a Giulianova. Travolto motociclista

Momenti di terrore per la follia di un 53enne di etnia rom, ubriaco, che si è messo al volante. Ora è in carcere

Arrestato pirata della strada a Giulianova. Travolto motociclista

GIULIANOVA, ARRESTATO PIRATA DELLA STRADA. Momenti di paura, ieri sera, nel centro abitato di Colleranesco. Verso le ore 20 un uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica ed incapace di reggersi in equilibrio, è stato notato percorrere a piedi la SS.80 all’altezza della frazione Giuliese. I Carabinieri, chiamati da alcuni cittadini, lo hanno immediatamente individuato e riaccompagnato a casa, affidandolo ai propri familiari. Ma lui Nicola Spinelli, 53 anni, rom, aveva deciso che la sua serata non poteva finire così. E allora ha preso la sua Seat Ibiza e si è lanciato in strada, procedendo contromano, zigzagando. Purtroppo in quel momento stava passando uno scooter che è finito nella traiettoria dell'automobile guidata dallo Spinelli e che non ha potuto evitare l'impatto. Il conducente del motociclo è stato trasportato e ricoverato in ospedale con lesioni multiple, ma non è in pericolo di vita.

L'investitore, invece, ha tentato la fuga nella campagne circostanti, abbandonando il mezzo in strada. Ma i carabinieri erano in zona e l'hanno arrestatoìnonostante un veemente, quanto inutile,tentativo reazione.

E' accusato di lesioni colpose, omissione di soccorso, oltraggio violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito è stato ristretto nel carcere di Castrogno in attesa dell’udienza di convalida prevista per stamattina.

Redazione Independent